Suzuki Samurai 1.3 - Finita l'installazione è ora di mappare!

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
giorgio239
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2010, 12:46
Località: Odalengo Grande
Contatta:

Suzuki Samurai 1.3 - Finita l'installazione è ora di mappare!

Messaggioda giorgio239 » 12/11/2021, 11:26

Ciao Ragazzi, ho finito di installare tutto l'hardware, ho deciso di staccarmi dal vecchio topic a cui mi ero accodato e aprirne uno nuovo per quanto riguarda la mappatura...
Avrei subito una questione per i guru delle mappe:
Sul megamanual e precisamente qui:
http://www.megamanual.com/ms2/configure.htm#make
danno delle linee guida per creare la mappa di accensione... Seguendole però mi vengono cose tipo anticipi di 54° a 3100 g/min e 20 kPa
oppure (più strano ancora) 32° a 900 g/min e 20 kPa.
E' normale o sono io che non ne capisco niente :? ?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
http://www.giorgiocanella.eu

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Suzuki Samurai 1.3 - Finita l'installazione è ora di mappare!

Messaggioda Flycat » 12/11/2021, 12:00

In depressione anche se dai un po' più di anticipo non è un problema, poi ci sono condizioni che nel mondo reale non avrai se non in qualche transitorio, tipo 20kpa a 5000 quando li dovresti fare?

Io me ne andrei con una tabella di accensione tipo spinterogeno fire 10-15 al minimo e progressivo fino a 25-26 a pieno carico, poi man mano raffini.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
giorgio239
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2010, 12:46
Località: Odalengo Grande
Contatta:

Re: Suzuki Samurai 1.3 - Finita l'installazione è ora di mappare!

Messaggioda giorgio239 » 15/11/2021, 11:22

Grazie per la risposta, purtroppo è nato morto!
Scherzi a parte, dopo 300 km fumata bianca intensa, bruciata la guarnizione della testa (appena cambiata per la 4a volta in 3 anni)...
nessuna colpa della centralina e della mappatura, anticipo prudente, AFR sempre abbastanza nella norma e mai fatti pezzi lunghi con molto carico motore...
Sono molto demoralizzato, non riesco proprio a farlo andare 'sto Suzuki...
Ora farò un ultimo tentativo e farò spianare anche il monoblocco, Il mio rettificatore dice che se brucia la testa in continuazione e tutto il resto è a posto sicuramente è quello.
Lo spero, farò ancora questo ultimo disperato tentativo dopo di che lo demolirò, non posso continuare a buttarci soldi e tempo...
http://www.giorgiocanella.eu

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Suzuki Samurai 1.3 - Finita l'installazione è ora di mappare!

Messaggioda Flycat » 15/11/2021, 15:43

Mi spiace, ma demolire un Samurai non è una grande idea, iniziano a valer abbastanza...
Puoi fare cmq uno swap con un motore baleno come ha fatto Peppezuki e avere un ottimo risultato.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti