Pagina 1 di 1

Microsquirt vs gearshift-cut

Inviato: 08/01/2024, 19:34
da geppo
ciao a tutti,

apro il post con una domanda rivolta soprattutto a chi ha installato la Micro su motociclette, ma anche ai bene informati. :D
Leggendo la tabella connessioni sul manuale di Microsquirt, non ho trovato nessun input dedicato al cut motore in caso di cambiate veloci senza l'uso della frizione: è una cosa impossibile oppure esiste un modo per implementarla?

Se sono ridondante nella domanda vi prego di comunicarmi su quale thread viene discusso l'argomento

Beppe

Re: Microsquirt vs gearshift-cut

Inviato: 08/01/2024, 21:16
da Flycat
Le funzioni dedicate a queste cose sono il Flatshift e il Sequential Shift Cut, i pin utilizzabili per l'attivazione sono Spareadc e Spareadc2.

Bye, Luca

Re: Microsquirt vs gearshift-cut

Inviato: 10/01/2024, 19:00
da geppo
Luca

grazie per la risposta, ma temo dovrai essere un pò più esaustivo perchè non ho la più pallida idea di come implementare il Sequential Shift Cut. E' una funzione già presente nel software di Microsquirt? Come si attiva? I parametri di cut-off sono modificabili? E' necessario un software dedicato?
Ovviamente non ho la pretesa che tu mi faccia un corso online, sarebbe sufficiente tu mi dicessi dove posso trovare le informazioni per cercare di capire meglio

Beppe

Re: Microsquirt vs gearshift-cut

Inviato: 11/01/2024, 22:05
da krisstek
L'input va collegato allo switch sulla leva del cambio o sensore di coppia o qualsiasi cosa che dia una massa quando si cambia marcia.a questo punto la micro taglia la corrente o la benzina o entrambe per tot tempo il tutto modificabile via sw.
In più la micro può pilotare contemporaneamente un solenoide per inserire una cambiata,solo in salita.
Funziona molto bene,usato su kava e Bacci.

Re: Microsquirt vs gearshift-cut

Inviato: 12/01/2024, 18:33
da geppo
Bene ragazzi

ho trovato il settaggio del Sequential Shift Cut nei parametri di Tuner Studio e quindi, diciamo che le cose sono un pò più chiare. Quello che non trovo è come settare l'input dello switch: nel menù a tendina di Sequential Shift Cut-->Button Input non c'è alcuna scelta che faccia riferimento a SPAREADC1 o 2; sono chiamati in maniera differente? Ovvero, con lo switch collegato a SPAREADC1 quale scelta devo settare su Button Input? Lo switch attivo verso GND deve avere una resistenza di pull-up per lavorare bene?

Beppe

Re: Microsquirt vs gearshift-cut

Inviato: 15/01/2024, 16:23
da Flycat
gshift.JPG


Il pin si deve solo mettere a massa, non servono pullup.

Bye, Luca

Re: Microsquirt vs gearshift-cut

Inviato: 15/01/2024, 17:22
da geppo
ciao Luca,

grazie per la risposta. Come puoi vedere dall'immagine allegata, il mio Tuner Studio è differente dal tuo e l'unico ingresso che come nome si assomiglia è il PT4 Spare in... stiamo parlando della stessa cosa?

Beppe

Re: Microsquirt vs gearshift-cut

Inviato: 15/01/2024, 19:58
da Ice78
geppo quello e' firmware ms3, non microsquirt