montaggio megasquirt su opel c20ne

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
gilberto7774
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/04/2012, 21:19

montaggio megasquirt su opel c20ne

Messaggioda gilberto7774 » 18/04/2012, 22:21

Salve a tutti sarei intenzionato al montaggio su un motore opel c20 ne,quello 8 valvole del calibra 2.000 8v per capirsi,di una centralina megasquirt v3,ne avrei trovata 1 usata completa di sensori e software a 1 prezzo interessante,tanto per cominciare ,il sensore sull'albero motore dell'opel 2000 è all'interno del monoblocco,posso utilizzare questo oppure sono obbligato a montare la ruota fonica sulla puleggia dell'albero motore,con problemi conseguenti di ingombro.
In futuro sarei propenso a convertirla a 4 corpi farfallati,per 1 motore da slalom,che deve avere 1 buon tiro ai bassi quale diametro dei cf mi conviene utilizzare?Scusate se nn ho postato nel posto giusto e se sono stato prolisso,ma i dubbi sono parecchi,buona giornata a atutti.

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: montaggio megasquirt su opel c20ne

Messaggioda masterx81 » 19/04/2012, 1:07

Ciao! Allora, hai le specifiche della fonica che ha il tuo motore attualmente? Non sono pratico dei vecchi opel...
Per le farfalle... Che potenza pensavi di ottenere?
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

gilberto7774
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/04/2012, 21:19

Re: montaggio megasquirt su opel c20ne

Messaggioda gilberto7774 » 19/04/2012, 6:49

masterx81 ha scritto:Ciao! Allora, hai le specifiche della fonica che ha il tuo motore attualmente? Non sono pratico dei vecchi opel...
Per le farfalle... Che potenza pensavi di ottenere?

[YouTube][/YouTube]
grazie della risposta,i dati della fonica al momento nn li ho,il motore è in configurazione abb tranquilla,ho montato camma riprofilata e punterie meccaniche,e coppia conica corta,più che la potenza max cercavo un motore con buona coppia in basso che spinga fuori dalle curve piuttosto chel'ultima frazione di cavallo a regimi impossibili.


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti