Info modulo d'accensione delta

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Alfaservice » 21/12/2015, 16:48

krisstek ha scritto:Sei sicuro che sia la bobina della uno.montava una bae504 su supporto in alluminio e modulo attaccato.
Se la bobina ha 4faston sono collegati a coppie
15 è il +12v 1 è il comando.

Infatti la prima serie 1,3 aveva la bobina a 4 pin 2 x lato mentre la nuova (1,4 ) aveva una bobina uguale a quella della delta 16v versione con spinterogeno sempre 4 pin ma connettore unico. Cmq. Sono sempre collegati in coppia

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 21/12/2015, 16:49

Ê della 1.4 connettore unico.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 21/12/2015, 16:50

Quindi se e uguale alla delta basta vedere lo schema della delta

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Alfaservice » 21/12/2015, 16:54

A me uno di quei moduli mi fece impazzire sulla Sierra ...non riuscii a farlo funzionare è pure quei 2 fili che vanno in centralina dovrebbero essere 1 massa digitale e l'altro un onda quadra da 5v x il comando , però con la iaw andava ma con ms2 non c' è stato verso alla fine gli montai un modulo Bosch come quello della punto GT.

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Alfaservice » 21/12/2015, 17:00

Si è uguale a quella della delta , guarda lo schema della delta , è uguale a questa ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 21/12/2015, 17:15

Si la bobina é lei.. Per il modulo non é un problema,in caso metto quello della gt.
Lo schema del 1300 me lo ha mandato roberto su whatsapp

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda peppezuki » 21/12/2015, 17:19

E che cazzo, è uguale a quella della 1.3 solo che hanno cambiato i connettori da esterni a stagni.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7819
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda IAW » 21/12/2015, 21:29

I due fili del segnale, se cortocircuitati tra loro, fanno scoccare la scintilla.
Quindi per far funzionare il modulo basta mettere a massa il filo del segnale(l'altro è un riferimento di massa per il modulo)
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 21/12/2015, 21:47

Dovrei avere tutto chiaro,domani mattina mi metterò in moto per sistemarlo.

Il modulo alla fine ha gli stessi collegamenti della delta,la bobina ha 4 contatti 1 è il +12v proveniente dall'impianto,1 è il 12v che va al modulo,1 va al contagiri e quello che rimane è il pilotaggio proveniente dal modulo.

Devo ancora sistemare mille cose a sto bidone,domani vediamo se tenterò la messa in moto(posso dedicargli 2/3 orette domani mattina).

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda peppezuki » 21/12/2015, 22:10

Tony Evo ha scritto:Il modulo alla fine ha gli stessi collegamenti della delta,la bobina ha 4 contatti 1 è il +12v proveniente dall'impianto,1 è il 12v che va al modulo,1 va al contagiri e quello che rimane è il pilotaggio proveniente dal modulo.

Comunque il funzionamento è lo stesso di quella vecchio tipo con i terminali esposti, tra i due 12v c'è continuità perchè alla fine sono attaccati, lo stesso per i negativi, uno lo porti al modulo l'altro al contagiri. Erano molto comuni su auto dello stesso periodo, ultimamente ne ho vista una uguale su una seat Ibiza, se non sbaglio i primi fire con impianto Bosch, quelli con il distributore col modulo accenzione attaccato per intenderci usavano le stesse bobine.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite