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Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 21/12/2015, 16:48
da Alfaservice
krisstek ha scritto:Sei sicuro che sia la bobina della uno.montava una bae504 su supporto in alluminio e modulo attaccato.
Se la bobina ha 4faston sono collegati a coppie
15 è il +12v 1 è il comando.

Infatti la prima serie 1,3 aveva la bobina a 4 pin 2 x lato mentre la nuova (1,4 ) aveva una bobina uguale a quella della delta 16v versione con spinterogeno sempre 4 pin ma connettore unico. Cmq. Sono sempre collegati in coppia

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 21/12/2015, 16:49
da Tony Evo
Ê della 1.4 connettore unico.

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Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 21/12/2015, 16:50
da Tony Evo
Quindi se e uguale alla delta basta vedere lo schema della delta

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Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 21/12/2015, 16:54
da Alfaservice
A me uno di quei moduli mi fece impazzire sulla Sierra ...non riuscii a farlo funzionare è pure quei 2 fili che vanno in centralina dovrebbero essere 1 massa digitale e l'altro un onda quadra da 5v x il comando , però con la iaw andava ma con ms2 non c' è stato verso alla fine gli montai un modulo Bosch come quello della punto GT.

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 21/12/2015, 17:00
da Alfaservice
Si è uguale a quella della delta , guarda lo schema della delta , è uguale a questa ?

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 21/12/2015, 17:15
da Tony Evo
Si la bobina é lei.. Per il modulo non é un problema,in caso metto quello della gt.
Lo schema del 1300 me lo ha mandato roberto su whatsapp

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 21/12/2015, 17:19
da peppezuki
E che cazzo, è uguale a quella della 1.3 solo che hanno cambiato i connettori da esterni a stagni.

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 21/12/2015, 21:29
da IAW
I due fili del segnale, se cortocircuitati tra loro, fanno scoccare la scintilla.
Quindi per far funzionare il modulo basta mettere a massa il filo del segnale(l'altro è un riferimento di massa per il modulo)

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 21/12/2015, 21:47
da Tony Evo
Dovrei avere tutto chiaro,domani mattina mi metterò in moto per sistemarlo.

Il modulo alla fine ha gli stessi collegamenti della delta,la bobina ha 4 contatti 1 è il +12v proveniente dall'impianto,1 è il 12v che va al modulo,1 va al contagiri e quello che rimane è il pilotaggio proveniente dal modulo.

Devo ancora sistemare mille cose a sto bidone,domani vediamo se tenterò la messa in moto(posso dedicargli 2/3 orette domani mattina).

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 21/12/2015, 22:10
da peppezuki
Tony Evo ha scritto:Il modulo alla fine ha gli stessi collegamenti della delta,la bobina ha 4 contatti 1 è il +12v proveniente dall'impianto,1 è il 12v che va al modulo,1 va al contagiri e quello che rimane è il pilotaggio proveniente dal modulo.

Comunque il funzionamento è lo stesso di quella vecchio tipo con i terminali esposti, tra i due 12v c'è continuità perchè alla fine sono attaccati, lo stesso per i negativi, uno lo porti al modulo l'altro al contagiri. Erano molto comuni su auto dello stesso periodo, ultimamente ne ho vista una uguale su una seat Ibiza, se non sbaglio i primi fire con impianto Bosch, quelli con il distributore col modulo accenzione attaccato per intenderci usavano le stesse bobine.