masterx81 ha scritto:Vito... Ma un po piu' grande? E' lo schema della lc1?
PierGSi ha scritto:ficodigno ha scritto:allora ho fatto bene a mettere una batteria da 80 ampere nella mia punto
![]()
Secondo il mio punto di vista per motori sotto 1.6 è grande una batteria da 18 AhLo stabilizzatore e' a 5v... Magari dipende in parte dai cablaggi...
Cmq con i glitch se il codice permette scrittura della flash, si cuoce pure quella...
Potrebbe dipendere dai cablaggi, si', e da spurie che entrano dall'alimentazione (extratensioni da apertura di bobine, disturbi del motorino di avviamento) piu' che da abbassamenti di tensione IMHO...tra parentesi sugli atmega64 (ma anche atmega16) esiste una funzione che si chiama brown out detector ed è impostabile a 4.0 (se alimentato a 5V) o 2.7V (se alimentato a 3.3V) che serve proprio per prevenire la corruzione della eeprom (resetta il micro se la tensione scende sotto la soglia). Boh, molto strano che si "sporchi" la FLASH.Il fatto e' buona parte dei micro piccoli non permette la scrittura della flash da codice, solo quelli con previsione di bootloader e possibilita' di aggiornamento con al volo. Quindi praticamente nessuna pic...
A parte qualche 8 pin tipo PIC 12F675, penso di non aver mai usato micro che non permettono il self-programming della flash (PIC, ATMEL)...
masterx81 ha scritto:Cris, sotto i 10v se non mi sbaglio pure il chip cj125 disattiva la lambda, ma non vuol dire che il circutto non sia alimentato...
Pure a me quando accendo riprende a lampeggiare (e la mia e' sempre attaccata), probabilmente l'aria dell'avviamento raffredda il sensore e la sonda rientra nel ciclo di riscaldamento.
Karolis ha scritto:Sono rimasto stupito anche io dalla piccolezza e stranezza delle batterie Honda quando mi stavo per comprare una Civic Ek... Sembrava poco più grande di quella dei scooter grandi. Però anche se è piccola non ha pochi ah?
Fabius72 ha scritto:C'è qualcuno che ha capito se c'è una causa che accomuna gli "sfigati"?
Torna a “Elettronica generale”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite