over run fuel cut

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: over run fuel cut

Messaggioda masterx81 » 20/03/2013, 10:52

Esatto maxime, se vuoi solo botti il fuel cut non fa per te, afr sotto i 18:1, ritardo assurdo, e BANG!
Il piu' è la carburazione magra... Una carburazione magra brucia MOLTO lentamente, ed a me è capitato di fare botti pure con 45° in rilascio... Ma afr sopra i 20:1...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: over run fuel cut

Messaggioda PeraTechnologies » 20/03/2013, 10:57

per avere iniezione in rilascio bisogna ritardare l'intervento, sue secondi possono.
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Avatar utente
Maxime84
Messaggi: 1825
Iscritto il: 16/11/2010, 13:34
Località: Palermo

Re: over run fuel cut

Messaggioda Maxime84 » 20/03/2013, 11:41

si.. ma io ero curioso di vedere come fare a dare fucilate in folle... dai tutto gas, molli e fucilata!...
ho un amico con il saxo vts che glielo fa con la centralina originale mappata.. io pure!!

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: over run fuel cut

Messaggioda masterx81 » 20/03/2013, 11:50

Maxime... Afr magri e ritado nella linea del rilascio. Se il tuo kpa minimo è (per esempio) 25, metti sopra i 2000rpm un anticipo stupidamente basso (0° per es), nella ve nella stessa zona regoli l'afr che sia magro. E vedi che botti pianti...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Maxime84
Messaggi: 1825
Iscritto il: 16/11/2010, 13:34
Località: Palermo

Re: over run fuel cut

Messaggioda Maxime84 » 20/03/2013, 11:59

ehh.. ma il discorso è che si attiva il cut off.. per questo dicevo di combinare le cose

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: over run fuel cut

Messaggioda masterx81 » 20/03/2013, 12:01

Allora, basta far attivare in ritardo il fuel cut, come ti avevano gia' suggerito... Dopo 2 secondi di botti attacca il fuel cut. Di certo non puoi fare botti se attivi il fuel cut subito appena molli...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Maxime84
Messaggi: 1825
Iscritto il: 16/11/2010, 13:34
Località: Palermo

Re: over run fuel cut

Messaggioda Maxime84 » 20/03/2013, 12:29

Ohh adesso si!... non avevo letto il post di fico

Avatar utente
Pretto
Messaggi: 808
Iscritto il: 20/11/2012, 23:41
Auto: Alfa75 TS
ECU: MS3 V3.0

Re: over run fuel cut

Messaggioda Pretto » 20/03/2013, 21:20

Fabius72 ha scritto:
Pretto ha scritto:per cui fuel cut 1650 e return 1450, cosa cambia se mettevi return a 1650?
a me sembra che ridà benzina a 1650 anche se imposto return a 1450.
a me il tps varia di 0.5 . 0.8


Ogni caso è a se, ma 200 giri di isteresi è consigliata.
0,8% di oscillazione è tanto. Come hai collegato le masse dei sensori?

Impostare gli stessi RPM vuol dire avere un ON-OFF-ON frequente che nel traffico a me rompeva parecchio quando avevo una soglia TPS impostata alta proprio per i problemi di oscillazioni del sensore.
Da quando ho sistemato le masse e ho potuto abbassarla a 0,2% IMMAGINO che potrei impostare lo stesso valore.
Siccome i 1450 sono nel mio caso specifico obbligatori (se accelero in folle e imposto un valore più basso succede che il carburante viene re-iniettato troppo tardi mentre il motore scende di giri e si spegne), penso che potrei ridurre la soglia di intervento da 1650 agli stessi 1450. Quando rimonterò tutto lo verificherò.
Comunque ripeto.. è sempre questione di fare prove, magari tante prove. Trovare i giusti valori è la parte ostica di tutto il lavoro di trasformazione MegaSquirt. E' il TUNING che gli ingegneri delle case automobilistiche fanno in un paio di anni col fior fiore delle apparecchiature a disposizione, quando preparano un nuovo motore da immettere sul mercato.
Noi facciamo quello che possiamo e ci tocca fare un mucchio di test :|
Ma forse è anche la parte bella.. dipende dai punti di vista hehehe


Le masse sono collegate al gnd sensori della ms.
la cosa strana è che a quadro acceso e motore spento se freno a accendo e spengo i fari o il clima mi va in cranking, come se ci fosse un problema sull' attacca e stacca.
Cmq se non ricordo male avevo fatto una prova a mettere fuel cut a 2000 e return a 1500 e ricordo che ridava benzina a 2000 giri fregandosene del return, per quello continuo a chiedermi a cosa serva

Avatar utente
Fabius72
Messaggi: 878
Iscritto il: 09/02/2013, 16:55
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle d'Aosta

Re: over run fuel cut

Messaggioda Fabius72 » 20/03/2013, 21:32

Pretto ha scritto:...
Cmq se non ricordo male avevo fatto una prova a mettere fuel cut a 2000 e return a 1500 e ricordo che ridava benzina a 2000 giri fregandosene del return, per quello continuo a chiedermi a cosa serva


Non so che dirti, è strano... a me funzia bene.
Hai verificato su un log il funzionamento? O è una tua sensazione?
Fabio

Avatar utente
Pretto
Messaggi: 808
Iscritto il: 20/11/2012, 23:41
Auto: Alfa75 TS
ECU: MS3 V3.0

Re: over run fuel cut

Messaggioda Pretto » 20/03/2013, 21:34

Fabius72 ha scritto:
Pretto ha scritto:...
Cmq se non ricordo male avevo fatto una prova a mettere fuel cut a 2000 e return a 1500 e ricordo che ridava benzina a 2000 giri fregandosene del return, per quello continuo a chiedermi a cosa serva


Non so che dirti, è strano... a me funzia bene.
Hai verificato su un log il funzionamento? O è una tua sensazione?


Praticamente a te con 1650 e 1450 in rilascio ti tiene il taglio fino a 1450?


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti