ms su motore turbo diesel

Avatar utente
rosso alfa
Messaggi: 341
Iscritto il: 05/09/2011, 13:57
Auto: Gtv V6 TB
ECU: MS2 V3.0
Località: Roma

Re: ms su motore turbo diesel

Messaggioda rosso alfa » 19/01/2013, 13:16

2.0 td audi a pompa rotativa? Mai sentito...forse intendevi il 1.9 tdi,dalle 80 in avanti...
Dipende da che anno é...mi pare dal 97 in avanti le puoi leggere tramite OBD,quindi Galletto,Kwp...se prima ci vuole il lettore/programmatore di Eprom.

Avatar utente
carmelo
Messaggi: 290
Iscritto il: 21/02/2011, 18:43
Auto: fiat uno aspirato
ECU: MS3 V3.0
Località: sicilia

Re: ms su motore turbo diesel

Messaggioda carmelo » 19/01/2013, 18:30

il motore e' del 2001 se non prendo sbaglio e' il 130cv quindi solo con il cavo odb non riesco a leggere la centralina? siccome ho varie mappature di tante vetture ed in questo momento le leggo con il software ecm al pc. quale cavo e' + adatto a questo scopo?

Avatar utente
andrea-cesenat
Messaggi: 294
Iscritto il: 03/11/2011, 23:46
Auto: 75 TS Motronic 1.7 di 155 seq.
ECU: MS2 V3.0
Località: Cesenatico FC

Re: ms su motore turbo diesel

Messaggioda andrea-cesenat » 19/01/2013, 22:24

carmelo ha scritto:volevo sapere se con la stessa centralina che uso per la vettura da corsa la posso usare per motore td


Per me la tiene l'idea, quello che devi conoscere è come funziona la valvola del comon rail, nel resto hai come una candela l'iniettore, il diesel detona per natura perchè sono tante gocce che esplodono in maniera disordinata nella camera di scoppio.
Le iniezioni multiple servono proprio per rompere la detonazione, però devono essere poco intense e a una distanza fissa dall'altra (la combustione cammina sempre a una velocità) poi arriva l'iniezione vera che da la potenza e si riesce anche ad avere un motore che sale di regime meglio di uno a una singola.
Con l'iniezione multipla bisogna calcolare bene gli anticipi, dove a iniezione singola fai più fatica e segui delle tabelle.
---
Se si usa la MS2 con in appoggio una MS1 per gestire le iniezioni e common rail?

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: ms su motore turbo diesel

Messaggioda brando » 19/01/2013, 22:30

vuoi divertirti?butta via tutto e montagli una rotativa bosch,io l'ho fatto,ho buttato via una pompa a controllo elettronico e messaci su una pompa rotativa bosch,l'ho fatto su un terrano 2,7...vanno benissimo.
Occhio che il diesel con iniezione meccaniche può dare belle sorprese.E tanto fumo.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
andrea-cesenat
Messaggi: 294
Iscritto il: 03/11/2011, 23:46
Auto: 75 TS Motronic 1.7 di 155 seq.
ECU: MS2 V3.0
Località: Cesenatico FC

Re: ms su motore turbo diesel

Messaggioda andrea-cesenat » 20/01/2013, 4:20

brando ha scritto:vuoi divertirti?butta via tutto e montagli una rotativa bosch,io l'ho fatto,ho buttato via una pompa a controllo elettronico e messaci su una pompa rotativa bosch,l'ho fatto su un terrano 2,7...vanno benissimo.
Occhio che il diesel con iniezione meccaniche può dare belle sorprese.E tanto fumo.


Conosco mooolto bene quel modello, ho il Terrano I col cambio del Terrano II :D
uno spettacolo
Concordo con Brando ;)

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: ms su motore turbo diesel

Messaggioda krisstek » 20/01/2013, 9:33

carmelo ha scritto:il motore e' del 2001 se non prendo sbaglio e' il 130cv quindi solo con il cavo odb non riesco a leggere la centralina? siccome ho varie mappature di tante vetture ed in questo momento le leggo con il software ecm al pc. quale cavo e' + adatto a questo scopo?

se è un 2001 probabilmente è un pompa-uggello da 105 cv,leggi la sigla che ci dovrebbe essere sul carter distribuzione ...
oppure fagli una foto che si capisce meglio di che si tratta.

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: ms su motore turbo diesel

Messaggioda IAW » 20/01/2013, 10:03

Attenzione che gli iniettori common rail lavorano con tensioni molto alte (70v per gli elettromagnetici, 120v circa per i piezoelettrici) come minimo ci vorrebbe riprogettato l'impianto di accensione della MS per gestire gli iniettori.
Oppure, soluzione già pronta, le toyota montano all'esterno della ecu i driver degli iniettori, però non so che tipo di segnale di comando ci arrivi
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

dani90
Messaggi: 477
Iscritto il: 21/03/2011, 22:12
Auto: cinquecento sporting/130abarth
Località: milano

Re: ms su motore turbo diesel

Messaggioda dani90 » 20/01/2013, 18:06

e un iniettore pompa.. comprati un mpps e gestisci tutto con la sua ecu,, e ci fai di tutto


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti