Guasti LC1

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Re: Guasti LC1

Messaggioda PeraTechnologies » 11/04/2013, 20:46

che significa calibrazione tramite pc? devi cambiare solo i valori in basso nel programma lm e basta, se non ricordo male per far funzionare devi inserire il jack che fa da tappo su IN, e oi lanciare il programma, non è complicato, certo che devi avere un porta com, io con l'adattatore non l'ho mai provata, ma dovrebbe funzionare lo stesso
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Re: Guasti LC1

Messaggioda giuliano » 11/04/2013, 20:54

ficodigno ha scritto:che significa calibrazione tramite pc? devi cambiare solo i valori in basso nel programma lm e basta, se non ricordo male per far funzionare devi inserire il jack che fa da tappo su IN, e oi lanciare il programma, non è complicato, certo che devi avere un porta com, io con l'adattatore non l'ho mai provata, ma dovrebbe funzionare lo stesso

e si infatti non riuscivo per problemi con la porta com, poi è passato un carissimo amico e mi ha dato una mano..dopo che l'ho visto fare l'ho capito!! :D comunque dovrebbe essere apposto adesso..per fortuna..
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Re: Guasti LC1

Messaggioda PeraTechnologies » 11/04/2013, 21:06

ottimo, quindi adeso il display da valori uguali a quelli che leggi su tuner studio? il display ha anche la doppia luminosità che si abbassa quando accendi le luci, cmq adesso nonti resta che uscire e fare la mappatura, ormai manca poco :)
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Re: Guasti LC1

Messaggioda giuliano » 11/04/2013, 21:12

ficodigno ha scritto:ottimo, quindi adeso il display da valori uguali a quelli che leggi su tuner studio? il display ha anche la doppia luminosità che si abbassa quando accendi le luci, cmq adesso nonti resta che uscire e fare la mappatura, ormai manca poco :)

esatto, si adesso i valori sono corretti..devo fare il leveraggio al corpo farfallato e poi posso uscire.si ha anche la doppia luminosità..ha devo collegare l'egt..
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Re: Guasti LC1

Messaggioda giuliano » 19/10/2013, 22:10

ciao ragazzi,ci risiamo, con la mia lc1, ieri sono partito da cuneo con la 500, direzione genova, ma dopo un po di strada mi sono accorto che mi segnava sul manometro che ho sul cruscotto, 7.5,
mi era gia capitato altre due volte, mi era bastato spegnere e riacendere che si era ripresa..
adesso non ne vuole sapere, non capisco cosa sia successo...pensate che l'ho ciuccata?praticamente ho utilizzato la 500 piu del normale, circa due ore ieri, e poco meno oggi!!!mah!!
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Re: Guasti LC1

Messaggioda masterx81 » 20/10/2013, 9:52

Probabilmente e' il sensore.... Prova a mettere solo un altro sensore (e relativa regolazione) e vedi se funziona....
... Enrico
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Re: Guasti LC1

Messaggioda giuliano » 20/10/2013, 20:56

Che sensore posso mettere? Lo posso recuperare o devo acquistarlo?grazie
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Re: Guasti LC1

Messaggioda IAW » 20/10/2013, 21:00

Dovrebbe essere una lambda a banda larga, vedi la sigla e cerca dai demolitori, di solito sono usate dal gruppo vw e su tutti i motori a iniezione diretta di benzina(quindi anche alfa jts)
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Re: Guasti LC1

Messaggioda giuliano » 20/10/2013, 21:04

Ne ho in casa ma sono di fiat punto-y ecc.
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Re: Guasti LC1

Messaggioda IAW » 20/10/2013, 21:09

No, quelle non vanno bene, sono delle sonde narrow, ovvero leggono solo il valore stechiometrico a 450mv, un pò sopra e un'pò sotto passano repentinamente da 100mv a 900mv, la sonda che serve a te invece legge un afr da 16? a 10? con un range da 0 a 5 v
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