recupero batterie esaurite

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: recupero batterie esaurite

Messaggioda vitoos » 30/05/2013, 20:03

Allora ho fatto una specie di stress test, dopo la carica di questa notte stamattina alle 11 gli ho attaccato sempre l'amplificatorino con la radio del cellulare e l'ho lasciato attaccato con il volume bassissimo, purtroppo non ho visto l'assorbimento ma alle 16 quando l'ho staccato, solo perché mi serviva il cellulare, dava 6,11 volt a vuoto e con l'amplificatore attaccato 6,06 volt partendo da 6,25 volt. Per elettrolita aggiunto è vero che l'acqua evapora e l'acido rimane ma quando l'ho trovata non c'era niente e non me la sono sentita di mettere solo acqua. Fatto sta secondo mio padre questa batteria ha 28anni!
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Fabius72
Messaggi: 878
Iscritto il: 09/02/2013, 16:55
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle d'Aosta

Re: recupero batterie esaurite

Messaggioda Fabius72 » 30/05/2013, 20:42

Ecco, chimica a parte, è stata concepita con i vecchi criteri :roll:
Oggi si fanno batterie più leggere, le cui piastre però si svergolano presto... perchè troppo sottili (il materiale costa).

Ah, cosa vuol dire che la sentivi spessa tra le dita? Forse la senti gonfia proprio per via che è un sacco solfatata... Il solfato fa spessore e spingendo contro le piastre spesso le danneggia.

Enri, bello quel detto! :lol:
Fabio

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: recupero batterie esaurite

Messaggioda vitoos » 30/05/2013, 20:54

l'elettrolita l'ho toccata con le dita e la sentivo pastosa e non liquida, segno che la salinità era alta, era come il momento fertile delle donne :lol: Enrico non puoi capire!! :twisted:
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: recupero batterie esaurite

Messaggioda masterx81 » 30/05/2013, 23:42

vitoos ha scritto:l'elettrolita l'ho toccata con le dita e la sentivo pastosa e non liquida, segno che la salinità era alta, era come il momento fertile delle donne :lol: Enrico non puoi capire!! :twisted:

Ahahahaha, that's fu**ing crazy!!!! :) :) :)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti