Impianto GPL Icom JTG

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IAW
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Re: Impianto GPL Icom JTG

Messaggioda IAW » 03/05/2013, 19:36

Quoto vicus, perchè complicarsi la vita? già son rogne con gli iniettati liquidi per la taratura, poi per quanto bene separi i 2 flussi avrai sempre un misto di gas-benzina da rimandare a che serbatoio??
2 rampe di iniettori e sei a posto
Perchè acquisti un icom se vuoi farlo funzionare con MS? acquista 4 iniettori vialle(sono dei siemens) e il regolatore di pressione e la bombola con la pompa, ti risparmi la ecu
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mgcomp
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Re: Impianto GPL Icom JTG

Messaggioda mgcomp » 03/05/2013, 20:06

semplice... l'ho pagato tutto completo 100 euro (cento euro)

allora devo forare i collettori... la spruzzata di gpl non sarà mai perfetta come se fosse spruzzata dal punto in cui sono gli iniettori benzina...

però forse c'è la soluzione... qualcuno di voi ha provato ad utilizzare questi?
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vitoos
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Re: Impianto GPL Icom JTG

Messaggioda vitoos » 03/05/2013, 20:38

Come hai fatto a pagarlo 100€??? :shock:
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

mgcomp
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Re: Impianto GPL Icom JTG

Messaggioda mgcomp » 03/05/2013, 21:17

Un tale l'ha tenuto montato per 45mila km su un rav4, poi ha venduto il rav ma l'acquirente non voleva l'impianto gpl, quindi l'ha tolto e me lo ha venduto a 100 euro.

L'unica cosa penso che abbia la pompa dentro al serbatoio da sostituire...

Che pompa posso montare che abbia una durata maggiore?
Mi sembra che l'originale sia una bosch che montavano anche sulle fiat, è possibile?

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Re: Impianto GPL Icom JTG

Messaggioda IAW » 03/05/2013, 21:52

Si, è quella del monoiniettore della uno, io mi farei consigliare da ramon71 per la pompa.
ha montato una pompa a trascinamento magnetico con un motore elettrico derivato da non so cosa, sempre su BMW
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Re: Impianto GPL Icom JTG

Messaggioda Vicus » 03/05/2013, 23:16

Il gpl una volta entrato nei collettori quindi a bassa pressione vaporizza all'istante. Non avrai problemi anche se li metti spostati.

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Re: Impianto GPL Icom JTG

Messaggioda Karolis » 03/05/2013, 23:19

Lui vuole l'iniezione liquida, va puntato bene l'ugello, quell'affarino per non bucare secondo me non va bene.
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Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

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Re: Impianto GPL Icom JTG

Messaggioda IAW » 03/05/2013, 23:22

Vicus ha scritto:Il gpl una volta entrato nei collettori quindi a bassa pressione vaporizza all'istante. Non avrai problemi anche se li metti spostati.

Non condivido Andrea, ci sono differenze di funzionamento negli impianti gpl gassosi in base alla foratura dei collettori e della lunghezza dei tubicini di collegamento agli iniettori.
La Vialle, leader mondiale del gpl liquido, ha costruito addirittura una flangia da inserire tra collettore e testa del fire 16v per avvicinare il più possibile l'ugello del gas liquido....d'inverno il gas evapora ed abbassa la temperatura, ghiacciando l'umidità dell'aria
è un bel giocattolo, ma è capriccioso nella messa a punto
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Re: Impianto GPL Icom JTG

Messaggioda IAW » 03/05/2013, 23:26

mgcomp ha scritto:semplice... l'ho pagato tutto completo 100 euro (cento euro)

allora devo forare i collettori... la spruzzata di gpl non sarà mai perfetta come se fosse spruzzata dal punto in cui sono gli iniettori benzina...

però forse c'è la soluzione... qualcuno di voi ha provato ad utilizzare questi?


Evitali, avrai problemi perchè il gpl liquido potrebbe ghiacciare nel vano prima del collettore, il getto dev'essere investito dal flusso d'aria
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Re: Impianto GPL Icom JTG

Messaggioda Vicus » 03/05/2013, 23:30

Ma con la ms problemi zero, gestisci al meglio la carburazione dalla mappa.


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