Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda Protox Lancia Y » 17/06/2013, 23:18

IAW ha scritto:
Protox Lancia Y ha scritto:, il "codice" inviato dal teelcomando alla vettura viene modificato ad ogni pressione del tasto seguendo un algoritmo... in pratica basta anche solo 1 invio/ricezione mancato che le 2 unità (emettitore e ricevente) conteggiano l'algoritmo in maniera differente quindi serve "inizializzare" nuovamente


Grazie della semplice spiegazione, io mi sono incartato


ma no, più che altro è una cosa specifica e meritava di essere citata... giusto per la cronaca questo sistema si usa perchè se si avesse un codice fisso basterebbe un banale scanner che lavora a quella frequenza e appena apri/chiudi la macchina ti fregano il codice
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda masterx81 » 17/06/2013, 23:46

Beh, immagina che quando sincronizzi il telecomando all'auto trasmettitore e ricevitore memorizzano lo stesso numero (dato dal telecomando, che trasmette solo). Questo numero incrementa ogni volta che il telecomando trasmette/la macchina apre. Se il telecomando spara un segnale senza che l'auto apre, il telecomando incrementa il conteggio, l'auto no, quindi l'auto la volta successiva scarta il codice perche' fuori sequenza. Metodo un po delle palle...

Cmq per la cronaca ho un condomine dell'ufficio dove lavoro che ha un apparato wifi che blocca tutti i telecomandi auto nel raggio di 100mt (garage interrato compreso). io so chi e', ma appena gli altri scoprono che e' lui, lo linciano...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda IAW » 17/06/2013, 23:57

masterx81 ha scritto:
Cmq per la cronaca ho un condomine dell'ufficio dove lavoro che ha un apparato wifi che blocca tutti i telecomandi auto nel raggio di 100mt (garage interrato compreso). io so chi e', ma appena gli altri scoprono che e' lui, lo linciano...


Il silenzio si paga....faglielo capire 8-)
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda masterx81 » 18/06/2013, 0:05

Paga di piu' essere nel gruppo che lo lincia...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda Protox Lancia Y » 21/06/2013, 21:36

masterx81 ha scritto:Cmq per la cronaca ho un condomine dell'ufficio dove lavoro che ha un apparato wifi che blocca tutti i telecomandi auto nel raggio di 100mt (garage interrato compreso). io so chi e', ma appena gli altri scoprono che e' lui, lo linciano...


antenna autocostruita o cineseria fuori norma? :mrgreen:
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda masterx81 » 21/06/2013, 21:45

nono, non è uno smanettone... Anzi, tecnologicamente parlando è... Ok, non dico nulla :) Pero' ha una saab aero qualcosa che è la fine del mondo... Ovviamente tenuta da cani...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda Protox Lancia Y » 22/06/2013, 11:10

ROTFL, allora merita la soffiata visto che tiene male le auto
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
Maxime84
Messaggi: 1825
Iscritto il: 16/11/2010, 13:34
Località: Palermo

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda Maxime84 » 04/07/2013, 15:15

ovviamente la subaru di enrico ha un telecomando modificato che quando lo aziona disturba l'apparato wifi del condomine dell'ufficio dove lavora!.. ed è proprio questo che rende la cosa molto più divertente :)

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda masterx81 » 04/07/2013, 15:29

Ci stavo giusto pensando ad un jammer per bloccargli l'apparato molesto... Devo pero' sapere la frequenza portante del segnale del suo marchingegno... O metto un amplificatore da 1kw che fa disturbi su tutte le frequenze, lol
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
sbundu
Messaggi: 2531
Iscritto il: 13/05/2011, 8:41
Auto: Cinquecento/ Delta Evo/Punto
ECU: MS2 V3.57
Località: Torino
Contatta:

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda sbundu » 04/07/2013, 17:03

tecnicamente dovrebbe essere sui 433Mhz, antifurti, telecomandi dei cancelli, e di svariate auto per normativa sono sui 433 0 868 Mhz, per dire, se tengo premuto il telecomando del cancello (433) la centralizzata del furgone (Berlingo) o della mia autopetto (Punto) non funzionano.

molti antifurti in commercio si neutralizzano con un comune telecomando di un cancello 433 o con 2 telecomandi (doppia frequenza) uno 433, l'altro 868, è il principio del jammer, metto una portante forte sulla frequenza e la acceco tutta, così può avere tutte le codifiche di sto mondo ma se il segnale non arriva la centrele se ne stà bella tranquilla.

sai i rappresentanti che passano con le valigette demo che figure che si fanno e come ci rimangono perchè non sanno ste boiate :lol:
https://www.facebook.com/swapteamFPT


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti