Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda Karolis » 16/06/2013, 11:57

Negli ultimi giorni ho dovuto ri sincronizzare il telecomando dell'astra già due volte. La lucetta funziona, però non apre e non chiude. Ri-sincronizzo (dopo essere entrato dal bagagliaio) e per un po' di giorni va bene.

Cosa potrebbe essere?

Non ho cambiato la batteria perché pensavo che non dovrebbe funzionare più in generale se scarica, oppure ho pensato male?
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7819
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda IAW » 16/06/2013, 12:02

io penso che sia la batteria sicuramente
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda vitoos » 16/06/2013, 16:06

Alla zafira mi succede uguale, va a periodi, a volte va bene per mesi ma poi si impunta per settimane, mi rimane solo un sospetto da provare, i contatti della batteria del telecomando
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7819
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda IAW » 16/06/2013, 16:55

oppure sei vicino a qualche disturbo elettromagnetico?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda vitoos » 16/06/2013, 20:38

Non è un disturbo ma perde il sincronismo tra chiave ed auto e lo si deve ripristinare con una semplice operazione, ma è sempre una gran rottura ogni volta!
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7819
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda IAW » 16/06/2013, 21:20

Io intendevo radiodisturbi dovuti a cavi di AT o antenne ripetitrici o cose del genere che bloccano la trasmissione dei codici tra auto e telecomandi, impedendo il sucessivo azionamento
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda Protox Lancia Y » 17/06/2013, 22:40

quoto Igor sia per il discorso delle batterie che per il discorso delle interferenze... ricordo benissimo, per esempio, che sulle Citroen C2/C3 e simili con medesimo telecomando una batteria "qualsiasi" presentava tensione non superiore ai 2,75v mentre le originali erano sempre prossime ai 3v... che ci crediate o no anche con una batteria nuova di pacca non funzionano quei diavolo di teelcomandi, con una nuova originale subito perfetta e per un paio di anni almeno

per il discorso interferenze oramai siamo immersi 24 ore su 24 in un fottio di guazzabuglio di frequenze e trasmissioni di ogni tipo... vedrete tra qualche anno (anche se in parte succede già adesso) quale sarà l'incidenza dei tumori al cervello...

cmq sia come dicevo siamo immersi nelle radiofrequenze, cerca di stabilire se il telecomando "perde" la sincornizzazione sempre nel solito posto (a casa, a lavoro, sul viale delle prostitute, etc etc) in caso affermativo probabilmente in quel punto specifico qualcuno se ne sbatte della legge e fa il furbo con emissioni superiori alla norma o non regolate. solitamente, faccio un paragone sempre con i sistemi Citroen, il "codice" inviato dal teelcomando alla vettura viene modificato ad ogni pressione del tasto seguendo un algoritmo... in pratica basta anche solo 1 invio/ricezione mancato che le 2 unità (emettitore e ricevente) conteggiano l'algoritmo in maniera differente quindi serve "inizializzare" nuovamente
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7819
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda IAW » 17/06/2013, 22:57

Protox Lancia Y ha scritto:, il "codice" inviato dal teelcomando alla vettura viene modificato ad ogni pressione del tasto seguendo un algoritmo... in pratica basta anche solo 1 invio/ricezione mancato che le 2 unità (emettitore e ricevente) conteggiano l'algoritmo in maniera differente quindi serve "inizializzare" nuovamente


Grazie della semplice spiegazione, io mi sono incartato
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2749
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda Vicus » 17/06/2013, 23:05

Ma scusa se premo il bottone troppo distante dalla macchina e questa non riceve il segnale il telecomando poi non funziona più?

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7819
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Telecomando centralizzata che perde la sincronizzazione?

Messaggioda IAW » 17/06/2013, 23:07

dopo molti azionamenti a vuoto, può succedere, almeno mi è successo....antifurto Laserline con rolling code e 7mili(oni?-ardi?) di combinazioni
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti