Dare o non dare.....

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda IAW » 07/02/2014, 22:13

Ok, Enrico, ma hai piena fiducia di MS nel controllo della carburazione? Se togli il visualizzatore di afr e la Wide, lasci solo la ms a gestire il motore, sei tranquillo? Io non mi fido nemmeno delle ecu di serie, una miriade di variabili possono starare di un soffio o di brutto l'afr , se un controller mi sbaglia la lettura di 0,5 punti, che mi frega? Basta che l'errore sia costante
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda brando » 07/02/2014, 22:20

Ci sono tante altre cose su cui risparmiare.....
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda IAW » 07/02/2014, 22:21

Del tipo?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda Karolis » 07/02/2014, 22:34

IAW ha scritto:Se tutti facessimo questo ragionamento, MS non esisterebbe, ci sarebbero solo le ecu ori rimappate da professionisti o ecu da gara con relativi costi


Non sono d'accordo.

Una megasquirt funziona bene, non è una cosa "dubbia" come un controller wide tirato fuori non si sa dove (poi magari è ottimo ma intanto non si sa), e il risparmio si assottiglia, anzi, quasi sparisce, se non prendi allo sfascio la sonda lambda...

La megasquirt mi permette di fare turbo il mio fire, se non ci fosse non lo farei, perché appunto 1500-3000 euro di centralina è il perfetto concetto del "non si può fa' " (su un motore del quale la trasformazione costa 1000 euro), ma se consideriamo una wide nuova, e il solo controller, sono 70 + 70 circa, contro 160 170 prodotto ultimato buono. Un paragone che non si può fare, anche perché magari come percentuali la differenza è la stessa (circa la metà), si parla di tutt'altre cifre assolute.

Poi ovviamente ognuno fa la scelta migliore. Anche io ho tanti pezzi rimediati, scambiati, regalati ecc ecc, ma uno strumento secondo me è sempre uno strumento.

Una slc spartan costa 100 euro (wide nuova inclusa). Ovviamente senza schermetto, ma + pure giusto. Che vi volete inventa'? :D

http://www.14point7.com/products/spartan-lambda-sensor
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda masterx81 » 08/02/2014, 0:30

IAW ha scritto:Ok, Enrico, ma hai piena fiducia di MS nel controllo della carburazione? Se togli il visualizzatore di afr e la Wide, lasci solo la ms a gestire il motore, sei tranquillo? Io non mi fido nemmeno delle ecu di serie, una miriade di variabili possono starare di un soffio o di brutto l'afr , se un controller mi sbaglia la lettura di 0,5 punti, che mi frega? Basta che l'errore sia costante

io giro praticamente sempre col notebook a fianco. La wideband mi ha permesso di tenere sott'occhio che la ecu non facesse cazzate. Intanto ho preso fiducia che il prodotto non fa scherzi in nessune condizioni.
Se la wb fosse stata starata dall'inizio o mi avesse detto cazzate, non me ne sarei accorto, e non avrei potuto verificare l'operato della ecu in maniera affidabile.
Stringeresti dei bulloni biella con una dinamometrica da 20 euro?

Non riesco a capire dove sia la difficolta' a comprendere che se uno strumento di misura non e' affidabile al 100%, la misura stessa non e' affidabile. Se la misura non e' affidabile, a che serve farla?
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda IAW » 08/02/2014, 1:16

masterx81 ha scritto:Non riesco a capire dove sia la difficolta' a comprendere che se uno strumento di misura non e' affidabile al 100%, la misura stessa non e' affidabile. Se la misura non e' affidabile, a che serve farla?


quì hai ragione, l'unica maniera x valutare la bontà di uno strumento è quella di metterlo a confronto con uno strumento attendibile...
Appena ne avrò la possibilità acquisterò l'accrocchio e te lo invierò perchè tu possa testarne le differenze...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Maxime84
Messaggi: 1825
Iscritto il: 16/11/2010, 13:34
Località: Palermo

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda Maxime84 » 08/02/2014, 7:53

io penso che la wide al prezzo a cui si trova oggi sia anche regalata in relazione a quello che ti permette di fare.. ricordo quando avevo problemi di carburazione con il ke jetronic che non riuscivo a venirne fuori, a quei tempi le wide più scarse costavano 500euro e dovetti farmela prestare da un mappatore amico con tanto di raccomandazioni!! mamma mia quanto ho capito che strumento miracoloso era quell'aggeggio, lo volevo pure io a tutti i costi cavolo anche 500euro si doveva comprare.. oggi grazie ai passi della tecnologia finalmente abbiamo la fortuna di poterla avere tutti quanti e ci lamentiamo

stesso discorso mi viene in mente per il sensore di pressione in camera, che ti permette di mappare l'anticipo ad occhi chiusi.. mamma mia quanto mi piacerebbe averne uno, peccato che se vuoi qualcosa di funzionante 2000euro non ti bastano.... io spero veramente che un giorno potremo avere il kit per l'analisi della pressione in camera con l'attacco a candela a 200euro, come la wide.. che figata, enri c'è lo dobbiamo comprare!!!

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda IAW » 08/02/2014, 8:06

Chi ha verificato l' attendibilità delle varie Wide oggi in commercio?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda Ice78 » 08/02/2014, 8:41

ragazzi ma stiamo parlando di 80 euro.... ma quando avete perso un mese per far funzionare una controller fai date cosa avete guadagnato?
Ma poi non si è disposti a spendere 80 in più? Allora lasciate le auto stock... che dire è come comprarsi una ferrari poi non volerci mettere la benzina....

Karol se mi spieghi come fai a fare un motore turbo con 1200 euro, domani divento ricco.... visto che un solo turbo decente ne costa dai 800 in su.... pistoni, lavorazioni varie, elettronica, pompa, iniettori.... bo... per me partono 5/6000 euri di pezzi.... poi ovvio, se pigli un k16 dall sfascio, iniettori dallo sfascio, pompa idem, pistoni originali torniti... bè...
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Avatar utente
Nos
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
ECU: MS2 V3.0
Località: LoftWork

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda Nos » 08/02/2014, 9:04



Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti