Dare o non dare.....

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: R: Dare o non dare.....

Messaggioda masterx81 » 08/02/2014, 9:24

Maxime84 ha scritto:io penso che la wide al prezzo a cui si trova oggi sia anche regalata in relazione a quello che ti permette di fare.. ricordo quando avevo problemi di carburazione con il ke jetronic che non riuscivo a venirne fuori, a quei tempi le wide più scarse costavano 500euro e dovetti farmela prestare da un mappatore amico con tanto di raccomandazioni!! mamma mia quanto ho capito che strumento miracoloso era quell'aggeggio, lo volevo pure io a tutti i costi cavolo anche 500euro si doveva comprare.. oggi grazie ai passi della tecnologia finalmente abbiamo la fortuna di poterla avere tutti quanti e ci lamentiamo

stesso discorso mi viene in mente per il sensore di pressione in camera, che ti permette di mappare l'anticipo ad occhi chiusi.. mamma mia quanto mi piacerebbe averne uno, peccato che se vuoi qualcosa di funzionante 2000euro non ti bastano.... io spero veramente che un giorno potremo avere il kit per l'analisi della pressione in camera con l'attacco a candela a 200euro, come la wide.. che figata, enri c'è lo dobbiamo comprare!!!
i sensori optrand in fibra ottica vengono circa 800 usd l'uno. Sensore + elettronica di condizionamento. Poi puoi usare un oscilloscopio dso per analizzare i dati, o meglio avere un log ecu da analizzare con calma....
Cmq da quello che ho capito c'é una membrana che si deforma, ed in base alla deformazione varia il segnale ottico. Quindi niente elettronica nella candela, ed elemento sensibile direttamente in camera...

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda Karolis » 08/02/2014, 10:37

ice si, io parlo di motori del menga tipo fire mio coi pezzi usati, e comunque
1000 partono, e già 80 euro di differenza noo sono molti. Se si fanno le cose meglio e su motori costosi partono 2-3 mila, e a quel punto chissene dei 80, no? La passione meccanica, sia auto che moto è roba per ricchi, si sa.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Nos
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
ECU: MS2 V3.0
Località: LoftWork

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda Nos » 08/02/2014, 11:12

Si ma karol tu parli di numeri e rapporto percentuale della wide nella preparazione. Nel tuo caso è cosi, ma in quello degli altri, come ad esempio il mio, può non essere cosi.

A me costa più la wide che il turbo. A me costa più la wide che il motore. A me costa più la wide che fare i collettori di scarico.

Comunque tranquilli, vediamo se igor ha modo di fare dei test, oppure si aspetta semplicemente.

Avatar utente
Nos
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
ECU: MS2 V3.0
Località: LoftWork

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda Nos » 08/02/2014, 11:18

Il controller tedesco funziona con entrambe le sonde, con le dovute correzioni al pcb.

The Wideband-Lambda Controller is working as well as with Lambdaprobes of the type Bosch LSU4.2 and LSU4.9.
The probes of type LSU4.2 are one of the first generations of Widebandprobes. As a measurement reference the surrounding air is used. Attention has to be paid that there are no exhaust gasses or fuel fumes are released in the probes area.
The probes of type LSU4.9 are a newer generation and using an pumped reference cell. This makes the probe independent from the surrounding air and can be used in polluted air too. For using this probe two solder jumpers have to be moved and the firmware of the controller has to be configured via the RS232 digital interface. Of course we can do this configuration for you for free.

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda masterx81 » 08/02/2014, 11:27

Ok, il controller costa piu' del motore. Ma se fondi QUEL motore?
Buh, poi non sono ancora riuscito a capire perche' i prodotti professionali non sono ancora passati alla 4.9. Credo abbiano i loro motivi. Eppure la innovate ha appena rifatto il controller (adesso LC-2), sempre su 4.2.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda Karolis » 08/02/2014, 11:37

Nos ha scritto:Si ma karol tu parli di numeri e rapporto percentuale della wide nella preparazione. Nel tuo caso è cosi, ma in quello degli altri, come ad esempio il mio, può non essere cosi.

A me costa più la wide che il turbo. A me costa più la wide che il motore. A me costa più la wide che fare i collettori di scarico.

Comunque tranquilli, vediamo se igor ha modo di fare dei test, oppure si aspetta semplicemente.


Si ok ma l'insieme turbo - motore - rifacimento motore - collettori - interculo - tubi tubetti vari non ti costa 1000 euro?
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Nos
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
ECU: MS2 V3.0
Località: LoftWork

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda Nos » 08/02/2014, 11:38

Non fondo il motore se la mia logica è la non ricerca del massimo. Basta che sto entro limiti logici.

Quanto può sbagliare di AFR a confronto della lc1? Quanto lag temporale avrà di cosi dannoso? Mezzo punto di AFR? 500ms di tempo di risposta? Non credo ci siano questi termini. È da verificare.

Avevi già detto questo discorso della 4.9, non dico che il tuo ragionamento non è fondato. Secondo me la 4.9 è stata implementata proprio per il fattore taratura in ambienti sporchi, infatti la montano i diesel a monte del filtro anti particolato, dove lo sporco impera. Perso che non vanno sulla 4.9 perchè non gli necessità, visto che l'uso è benzina, e che la 4.9 costa di più. Quindi ne avrebbero solo uno svantaggio.

Avatar utente
Nos
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
ECU: MS2 V3.0
Località: LoftWork

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda Nos » 08/02/2014, 11:39

Karol avevo detto non rateizzabile, quello che hai detto tu si può fare a poco a poco, non hai una tassa fissa di 1000€. Poi provabile che a questa cifra non ci arrivo.

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda brando » 08/02/2014, 11:39

Si dai su....smettetela....e fate i seri.
il controller serve BUONO . Punto e basta.
tanto poi lo sappiamo bene come va a finire,mille seghe per il controller ( salvaguardia,utilità,controllo) e poi andiamo a comprare stronzate come sedili,volanti,pomelli,cerchi in lega,pedaliere e quant'altro.
io ragiono sulla base dell'indice michelettiano: se Enrico non se l'è costruito,o costa meno comprarlo o é troppo complicato.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
Nos
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
ECU: MS2 V3.0
Località: LoftWork

Re: Dare o non dare.....

Messaggioda Nos » 08/02/2014, 11:42

Sono antistronzate brando :D

Comunque voglio solo analizzare per bene la cosa, di certo non sto cercando di fare opere di convincimento. Anche perchè prima mi dovrei convincere io. :D


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti