accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL

Avatar utente
Guzzi82
Messaggi: 767
Iscritto il: 27/11/2012, 18:06
Auto: Suzuki Samurai 1.3L turbo i.e.
ECU: Altra ECU
Località: Verbania/Bassano

Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL

Messaggioda Guzzi82 » 18/02/2014, 18:31

OT: Flycat, come fai ad inserire i pezzi di PDF in quel modo (o immagini che siano)?
Riccardo

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL

Messaggioda krisstek » 18/02/2014, 18:36

É un mago!

Avatar utente
Guzzi82
Messaggi: 767
Iscritto il: 27/11/2012, 18:06
Auto: Suzuki Samurai 1.3L turbo i.e.
ECU: Altra ECU
Località: Verbania/Bassano

Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL

Messaggioda Guzzi82 » 18/02/2014, 18:45

Kisstec. avevo saltato il tuo messaggio.

Io sono un suzukista dal 1982 ("guzzi" è una storpiatura fanciullesca di "Suzuki" e 82 è l'anno).
Conosco quella voglia maiala di fango.
Negli anni (e ne sono passati....) ho elaborato il mio modo di essere suzukista.
Ho provato ogni genere di Weber (dai 30-30 ai 32DMTR ai 40DCOE....)
Sono passato attraverso la classica adozione di centralina Marelli (IAW8F ex Punto 75) per approdare ud una aftermarket su motore turbato....
Ho scoperto con un po' di studio e di prove come funzionano e piano piano ho capito.
Ma la maggior parte dei Suzukisti sono talebani (lo dico con una certa ammirazione) ed estremamente diffidenti nei confronti dell'elettronica in genere e dei sistemi ie in particolare. Comprano i motori swift 16v e gli tolgono tutto per mettere un weber (magari 2). Impazziscono per farci stare lo spinterogeno (magari spendendo molto per le versioni con rinvio 90°) e non prendono nemmeno in considerazione di cambiare centralina e toglierlo del tutto (guadgnando anche in affidabilità).
Però sono capaci di farsi in casa un buggy-leaf... o di colare il piombo nel differenziale per avere un vero blokko 100%.

Gente strana! Gli voglio bene!

Però non posso accettare che qualcuno estirpi un sistema i.e. per un sensore giri farlocco o due condensatori che sciopano in centralina!
Riccardo

Avatar utente
Guzzi82
Messaggi: 767
Iscritto il: 27/11/2012, 18:06
Auto: Suzuki Samurai 1.3L turbo i.e.
ECU: Altra ECU
Località: Verbania/Bassano

Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL

Messaggioda Guzzi82 » 18/02/2014, 18:46

Lo chiameremo flypotter...
Riccardo

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL

Messaggioda Flycat » 18/02/2014, 18:58

Il mago non sono io è Giuino :P

Semplicemente, quelle sono delle immagini in rete che ho linkato facendo copia e incolla dell'url inserendole nell'apposito tag, in pratica quando si vede un'immagine da link esterno in rialtà nella pagina c'è scritto:

Codice: Seleziona tutto

[img]http://repairguide.autozone.com/znetrgs/repair_guide_content/en_us/images/0900c152/80/08/7f/d2/large/0900c15280087fd2.gif[/img]


Quindi puoi prendere una immagine upparla dove vuoi e linkarla.


Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Guzzi82
Messaggi: 767
Iscritto il: 27/11/2012, 18:06
Auto: Suzuki Samurai 1.3L turbo i.e.
ECU: Altra ECU
Località: Verbania/Bassano

Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL

Messaggioda Guzzi82 » 18/02/2014, 19:22

Immagine


cazzo ho capito!!!!
sono un..........normale.
Riccardo

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL

Messaggioda Flycat » 18/02/2014, 19:31

Bene :)

Il sensore che penso possa tornarti utile è questo:

http://www.tme.eu/it/Document/2b2a86b88 ... /A110x.PDF

Bye, Luca

P.S. Se gli sistemi il problema con 3e ti fanno una statua :lol: :lol: :lol:

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL

Messaggioda krisstek » 18/02/2014, 19:44

eccola questa è la samurai col 1600 vitara.
è il primo avviamento con fonica nello spinterogeno modificato.
16-1 è la fonica che permette di pilotare le due bobine.
il video è scarsino per mancanza luce ,ma puoi notare il filo arancio volante che è collegato al vr nello spinterogeno e va a sostituire quello che era messo sull'albero
sabato dovrei mettere in moto una samu col 1300 swift,segui la rubrica "runs"che continuiamo questa opera di conversione :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=jl4jaywU ... e=youtu.be

Avatar utente
Guzzi82
Messaggi: 767
Iscritto il: 27/11/2012, 18:06
Auto: Suzuki Samurai 1.3L turbo i.e.
ECU: Altra ECU
Località: Verbania/Bassano

Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL

Messaggioda Guzzi82 » 18/02/2014, 19:47

krisstek Il video lo guardo dopo.

flycat Il sensoreè proprio quello (ma nudo e crudo), ci va un po' di carne attorno. Con 10€ in più lo trovi col circuito di amplificazione/trigger fatto. Pronto da imbullonare a una qualche struttura fatta apposta.
Sul catalogo RS ne ho trovati 2 o 3 che credo vadano bene.

Adesso sta agli interessati provare!
Riccardo

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: accensione Suzuki 1.3L i.e. e sensori HALL

Messaggioda Flycat » 18/02/2014, 19:49

Bene :)

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti