Sincronizzatore di carburatori +o- digitale

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masterx81
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Re: Sincronizzatore di carburatori +o- digitale

Messaggioda masterx81 » 26/06/2014, 21:59

krisstek ha scritto:
brando ha scritto:chiedi di cercare della roba,li smonti e limetti in tasca....

Da tre a sei anni....

da 3 a 6 anni per ritrovare il tuo cadavere dopo che ti sgamano rubare? :D
Non so com'e' da voi, ma dalle mie parti i demolitori sono tutti in zone isolate, spesso in prossimita' di campi nomadi, sanno come far sparire macchina e corpo :D
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

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Desmo.3
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Re: Sincronizzatore di carburatori +o- digitale

Messaggioda Desmo.3 » 29/06/2014, 12:16

Comunque sia non mi sembra una tragedia andare a spendere 12 euro a sensore per 4 sensori, non vorrei fare i conti in tasca a nessuno, ma se vai a contare il tempo perso dai demolitori a cercare sensori usati, tutti con lo stesso codice senza nemmeno sapere se funzionano o meno, col rischio di dover ripartire ed andare a cercarne altri e senza la certezza di una misurazione fatta con strumenti ottimali, alla fine della giostra hai speso 10 euro di meno e perso una giornata in giro per demolitori.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

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lanciaflavia
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Re: Sincronizzatore di carburatori +o- digitale

Messaggioda lanciaflavia » 01/07/2014, 12:05

adesso mi metto a cercare su rsonline.. qualcosa da 2/3 euro salterà fuori

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Re: Sincronizzatore di carburatori +o- digitale

Messaggioda lanciaflavia » 01/07/2014, 14:10

bah con le caratteristiche che servono, più economico dell'mpx4250 non si trova nulla. O meglio, ci sarebbero i sensori, ma hanno tutti l'uscita analogica in mV.. inutile e dannosa dato che arduino sotto i 5mV non lavora

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Fabius72
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Re: Sincronizzatore di carburatori +o- digitale

Messaggioda Fabius72 » 01/07/2014, 16:35

Dico una cavolata, forse.
Non si riesce ad effettuare un campionamento come fa TS quando si logga il MAP per trovare il "MAP sample angle" e "MAP sample window"?
Oltre al microcontrollore, basterebbe un solo MPX e un piccolo display grafico che visualizzi l'andamento del MAP durante il singolo ciclo motore (ripetuto all'infinito).
Inizialmente per un 4 cilindri in linea (non come il mio V4 che ha due cilindri che si sovrappongono, anche se di poco) si vedranno quattro gobbe diverse, ma a sincronizzazione ultimata, saranno 4 gobbe uguali. :P
Fabio

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Re: Sincronizzatore di carburatori +o- digitale

Messaggioda lanciaflavia » 10/07/2014, 10:34

leggo solo ora, e stavo pensando proprio la stessa cosa :-)
l'unica cosa che non mi convince è la velocità di campionamento del sensore di pressione, ce la fa??

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Re: Sincronizzatore di carburatori +o- digitale

Messaggioda lanciaflavia » 10/07/2014, 11:15

Ho in giro questo sensore di pressione di una vecchia alfa.. secondo voi si può usare? Non capisco come funziona con solo due fili però, e come potrei leggerlo
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Fabius72
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Re: Sincronizzatore di carburatori +o- digitale

Messaggioda Fabius72 » 12/07/2014, 11:42

Credo che questo tipo di sensore sia soggetto ad inerzie, avendo masse da muovere, e quindi non sia molto reattivo.
Se non sbaglio quello spillo montato sul "soffietto", muovendosi su e giù va a modificare le caratteristiche della bobina che avrà più o meno nucleo a seconda della posizione dello spillo. Ecco il perchè dei soli due fili...
Fabio


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