AutoTune Injection Timing Table

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: AutoTune Injection Timing Table

Messaggioda Tony Evo » 22/02/2015, 20:12

Oggi girovagavo per il sito del tizio dell gaymiata,e spiega le impostazioni della schermata
"engine sequential setting"
http://megamiata.blogspot.it/2015/02/se ... and_8.html

Lui dice di mettere in fixed injection timing -30 e in crancking injection timing 360.

Però non ho capito perchè e non ho capito se è un impostazione "universale".

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: AutoTune Injection Timing Table

Messaggioda peppezuki » 22/02/2015, 20:15

Vedo che questo sito ti è piaciuto :D
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: AutoTune Injection Timing Table

Messaggioda Tony Evo » 22/02/2015, 20:28

Si molto,mi piace molto l'approccio e vedo che tocca temi interessanti,a volte poco approfonditi.

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: AutoTune Injection Timing Table

Messaggioda krisstek » 22/02/2015, 20:53

Toni ,ma non puoi ricollegare la iaw e vedere che anticipo usavano con un semplice fiatlamciatester?
La evo al minimo girava a 360*se ricordo bene e poi anticipava all'aumentare dei giri.
Sarebbe una base di partenza valida.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: AutoTune Injection Timing Table

Messaggioda Tony Evo » 22/02/2015, 21:02

Be partendo dal presupposto che tutto queste informazioni sono quasi solo a scopo didattico,anche perchè come sta adesso va molto bene la macchina,però mi piace studiarmi tutte ste minchiatine.

per quello che riguarda la iaw e la diagnosi,non saprei bene dove vederlo quel valore,perchè dalla diagnosi non mi sembra di trovarle,o sbaglio?

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: AutoTune Injection Timing Table

Messaggioda peppezuki » 22/02/2015, 21:06

In pratica ha fatto quello che avrei voluto fare io una volta sistemato il sequenziale ( che non ne vuole sapere di funzionare ).
Con questa funzione hai la possibilità di decidere quando squirtare, non è universale, cambia da motore a motore in base alle camme e ai gradi di apertura delle valvole di aspirazione. Con un banco a disposizione è facile trovare il miglior rendimento, col culometro sono tante prove ma penso si riesca comunque. Mi pare che Vitoos ci abbia messo mano, se non ricordo male..
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: AutoTune Injection Timing Table

Messaggioda krisstek » 22/02/2015, 21:31

La diagnosi iaw ha chiaro il parametro"fase iniezione".

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: AutoTune Injection Timing Table

Messaggioda vitoos » 22/02/2015, 21:55

era Fabius con la moto che aveva provato queste cose con la sua moto ed erano scesi un bel po i consumi. credo che sicuramente per impostare bene queste cose bisogna sapere quando le valvole di aspirazione si aprono e la latenza della MS ad aprire l'iniettore che man mano che i giri salgono aumenta. Tanto minchiatina non la definirei, se impostato bene porta a una migliore miscelazione della benzina al posto di spruzzarla nel collettore e poi aspirarla a grossi goccioloni
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: AutoTune Injection Timing Table

Messaggioda Tony Evo » 22/02/2015, 22:02

per minchiatina intendo che al confronto a tutti gli altri parametri,questi abbiano un influenza minore.

@roberto
si,sulla diagnosi ho il parametro injector timing,ma non so come interpretarlo,nel senso che probabilmente quel valore varierà nella ecu originale,mentre io posso mettere solo 1 parametro.

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: AutoTune Injection Timing Table

Messaggioda IAW » 22/02/2015, 22:31

Infatti nella iaw al minimo aveva 360gradi di anticipo(rispetto allo scoppio? Boh!) per arrivare anche a 720gradi ad alti rpm
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti