Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?

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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?

Messaggioda Hosdo » 27/06/2011, 20:14

Come non si sa? Si sa si sa! Il concetto della lambda staccata è diversa dal map staccato; in teoria con la lambda staccata la IAW perde la correzione "ecologica". Ti si accende cmq la spia avaria motore, ma non passi ad una mappa alpha/N. Forse applica piuttosto un valore di recovery Lambda tale da evitare situazioni di smagrimento eccessivo. Ho ricordi soltanto purtroppo perchè erano 2 anni fa quando avevo iniziato a studiare la mia 18FD prima di approntarmi allo swap. Diciamo che i due sensori fondamentali per il calcolo del tempo di iniezione sono il MAP e il CTS ovvero pressione nel condotto aspirazione e temperatura del refrigerante (e quindi del motore). Questo almeno per una EFI di serie. Inoltre se non ricordo male la IAW gestisce anche gli arricchimenti in accelerazione via lambda con una tabella di arricchimento dedicata. Pertanta il concetto dovrebbe essere che se perdi il MAP è una avaria grave e il motore ti funzionerà sicuramente male mentre se perdi la Lambda dovresti trovarti solo con alcune situazioni in cui il motore risponde in maniera anomala
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?

Messaggioda Karolis » 05/07/2011, 16:21

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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?

Messaggioda Protox Lancia Y » 07/07/2011, 10:14

Karolis ha scritto:Ce l'ho fatta si si si sisisiisisisisisiisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


a fare che? :D
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?

Messaggioda Karolis » 07/07/2011, 12:33

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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?

Messaggioda Protox Lancia Y » 07/07/2011, 15:23

bene :) allora aggiornaci :)
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?

Messaggioda Protox Lancia Y » 21/10/2011, 16:00

Karolis ha scritto:Ordinato il sensore aria e i cavetti per diagnostica comunque. Appena arrivano avrò qualcosa da studiare :)


we, non è che mi abbia cagato granchè :lol: ti avevo chiesto come avevi risolto, nello specifico quali cavi diagnosi (presumo kkl vag + adattatore) e possibilmente conoscere che software hai usato
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?

Messaggioda Karolis » 21/10/2011, 16:04

Azz, pardon!

Cavo Vag 409.1 kkl , + adattatore a 3 pin e software iawecuscan , metterò i link esatti appena ho modo da casa.
Ultima modifica di Karolis il 06/11/2011, 23:15, modificato 1 volta in totale.
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?

Messaggioda Protox Lancia Y » 21/10/2011, 16:08

eheh, tranquillo... io son il primo smemorato. fiatecuscan non l'ho mai usato con le "vecchie" fiat. di sicuro ora lo provo, pensavo avessi usato startrek
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?

Messaggioda Karolis » 06/11/2011, 23:06

Hmmm, no no, non è quel ecuscan che dici tu, che mi sa pure a me, senza obd "vero" non serve a nulla, il programma che uso è questo:

http://iaw-scan.sourceforge.net/users.html

http://sourceforge.net/projects/iaw-scan/

Avevo sbagliato a scrivere.
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Re: Diagnostica Fiat Punto 75 euro2 '95 - come fare?

Messaggioda Protox Lancia Y » 07/11/2011, 16:38

ah! ci credi che non lo conoscevo? d'altronde è anche recente... strano forte che qualcuno si sia sbattuto a produrre questo sw in piena era can

tanto meglio, grazie del link... può sempre tornare utile
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