Variatore Anticipo GPL

Sal2
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/07/2017, 15:34

Re: Variatore Anticipo GPL

Messaggioda Sal2 » 27/07/2019, 9:10

Salve,
in passato ho montato diversi variatore aeb su segnale di giri,
qualcuno a 10 anni di distanza ancora funziona.
Ce n'era uno con firmware modificato fatto dall aeb per una ditta che vendeva moduli aggiuntivi,(non comprabile dalla aeb)
il quale aveva l anticipo che andava a scalare agli alti regimi.
H&S

Avatar utente
robb123
Messaggi: 157
Iscritto il: 16/09/2015, 9:49

Re: Variatore Anticipo GPL

Messaggioda robb123 » 27/07/2019, 10:04

A metano si sente, a gpl non lo so.
Senza sembra di essere perennemente in salita, almeno con un motore fiacco come quello della mia macchina
Il mio ha degli interruttori coi quali selezionare quanti gradi di anticipo dare e un potenziometro per impostare a quanti giri farlo entrare in funzione.
Se in partenza sei a cavallo dei 1000 giri il ritorno di fiamma e' garantito,forse perche' durante la transizione salta qualche accensione o forse perche' la centralina sbarella e spara anticipi a caso quando si vede spostare il dente mancante senza motivo. Infatti si accende la spia motore e il codice errore corrisponde a misfire detection o qualcosa del genere.

ape20ff
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/11/2011, 16:37
Località: BAT(BT)

Re: Variatore Anticipo GPL

Messaggioda ape20ff » 29/07/2019, 15:27

Salve a tutti.
Grazie a tutti.
Se siete a conoscenza di altre novità o informazioni più dettagliate anche su qualcosa di non proprio nuovo in questo campo non esitate a parlarne.
Prima o poi qualcuno oltre all'auto profondamnete elaborata potrebbe aggiungerne un'altra da costi di gestione più contenuti.
Non so se possa interessare o essere utile,avevo pensato di prendere i manuali dei variatori e metterli da parte per sfruttarli come fonte di informazione sui tipi di ruota fonica e sensori.
C'è il tipo per sensore induttivo e quello ad effetto hall e aseconda del tipo si potrebbe vedere su che auto cercare,lo so,mancherebbero ancora le dimensioni dei componenti.
Un saluto.


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti