Variatore Anticipo GPL

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Tony Evo
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Variatore Anticipo GPL

Messaggioda Tony Evo » 12/12/2014, 0:05

Salve ragazzi,volevo un paio di info perchè non sono molto ferrato sugli impianti gpl.

Ho visto che esistono variatori d'anticipo per le centraline a GPL,per poter recuperare un po di brillantezza dovuta al GPL.

La differenza si sente?
Di che prezzi parliamo?
Sono solo ad anticipo fisso?

è semplice l'installazione?(io dovrei metterla su una punto 188 1.2 16v,anche se per ora mi sto solo informando)

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IAW
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Re: Variatore Anticipo GPL

Messaggioda IAW » 12/12/2014, 0:31

Aeb 510 cobra: 4 step di aumento anticipo (costante su tutta la mappa,ovvero +6 gradi al minimo e gli stessi 6gradi al massimo) vite x regolarne la soglia di intervento in base al tps( evita seghettamenti in rilascio) circa un centone, e si, vale la spesa
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Tony Evo
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Re: Variatore Anticipo GPL

Messaggioda Tony Evo » 12/12/2014, 0:37

Ho trovato questo
http://www.gplmarket.com/variatori-d-an ... cobra.html
che dovrebbe essere l'evoluzione di quello che dici tu.

Per l'installazione è semplice?
visto che la mia ha la farfalla elettronica non vorrei ci fossero problemi per la rilevazione del tps.
Ultima modifica di Tony Evo il 12/12/2014, 0:40, modificato 1 volta in totale.

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Vicus
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Re: Variatore Anticipo GPL

Messaggioda Vicus » 12/12/2014, 0:40

Si, ti serve il cavo per poterlo montare sul tuo cablaggio motore. Tutto plug and play.

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Tony Evo
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Re: Variatore Anticipo GPL

Messaggioda Tony Evo » 12/12/2014, 0:48

Però non riesco a trovare se il 510N sia giusto per la mia macchina.
La mia è una punto 188 1.2 16v 80cv(quindi farfalla elettronica)
l'impianto GPL è un Zavoli Alisei Sequenziale.

@vicus
nella parte sotto della pagina dovrebbero esserci anche i cavetti adattatori
http://www.gplmarket.com/33-variatori-d-anticipo-gpl

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Re: Variatore Anticipo GPL

Messaggioda puga88 » 12/12/2014, 11:27

Madonna si impara sempre da questo forum.

Scusate l'ot, guardando il link postato da tony evo mi è parso di capire che la commutazione tra benzina e gpl in un impianto aspirato la fa proprio il commutatore interno all'abitacolo, sbaglio?

Io ho sto robaccio qua http://www.gplmarket.com/commutatori-gp ... b725a.html e mi girano le balle non poter partire direttamente a gpl. Il giorno che mi si rompe la pompa benzina o che rimango senza benzina sono a piedi solo perchè l'impianto non mi permette di partire direttamente a gpl.

Comunque, grazie al link ho scoperto come si modifica la soglia di commutazione, adesso sta a 3000 g/min :oops:

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Re: Variatore Anticipo GPL

Messaggioda puga88 » 12/12/2014, 11:36

Annullo tutto, sempre grazie al link di tony ho trovato il manuale del commutatore, dove c'è scritto come modificare la soglia di intervento e c'è anche una procedura d'emergenza per partire a gpl.

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Re: Variatore Anticipo GPL

Messaggioda Tony Evo » 12/12/2014, 11:39

Tu hai un aspirato?

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Re: Variatore Anticipo GPL

Messaggioda puga88 » 12/12/2014, 11:51

Si, se non sbaglio aspirato con retroazione con la lambda. Non sono riuscito a trovare molte info.

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Vicus
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Re: Variatore Anticipo GPL

Messaggioda Vicus » 12/12/2014, 13:45

http://www.molnarautogaz.hu/sites/defau ... /cobra.pdf
Ti serve il 410-C o 410-I a seconda se monti bosh o marelli.


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