Salve a tutti.
Grazie mille. Ho gli stessi tuoi dubbi ed ecco perchè pensavo dovesse essere usato solo con impianti a miscelatore.
Spalancando il gas per accelerare ci dovrebbe essere una brusca diminuzione della depressione e questo dovrebbe causare il calo di anticipo,simulando un carico minore dovrebbe evitare il calo nella fase transitoria, a questo ci posso pure arrivare ma il resto...
Non me la caverei con centraline programmabili,impianti da afre e via dicendo...
Penso che però un varriatore lo riuscirei a montare anche perchè ci sono i baglaggi già pronti.
Scusa se ne approfitto per chiederti qualche altra spiegazione.
IAW ha scritto:si, la programmazione da pc serve per le foniche "strane" tipo la mia e la tua Vassili80, normalmente è programmato per la 60-2
Il kit per programmare costa molto per uno che lo dovrebbe usare una sola volta.
Serve solo a selezionare una diversa ruota fonica?
Nient'altro? L'anticipo ersta sempre quello selezionabile tramite interruttori?
Ho provato anche ad approfondire un altro discorso,quello che rigurda il garfico ma non ho trovato infromazioni precise.
IAW ha scritto:L'ultima tabella è un anticipo riferito ad un motore specifico oppure è un esempio generico di come vanno anticipate le auto a gas?
Qualcosa non torna,nei variatori di adesso non c'è nessuno interruttore per l'anticipo di 3°.
Tu che valori usi?
Hai per caso una pistola stroboscopica per rilevare la differenza con e senza variatore?
Giusto il tempo di rimediare il link e posso aggiungere un esempio di variazione trovata sul sito di un venditore, l'andamento è un po' diverso da quello del grafico.
Un saluto.
*10/06/2019
https://autoparts.rasoenterprises.com/a ... or-joker-n1.JPG
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