schema masse, masse digitali, masse di potenza

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

schema masse, masse digitali, masse di potenza

Messaggioda vitoos » 28/12/2014, 20:09

Siccome l'impianto elettrico del mio motore non prevede cavi di massa per la ecu nel connettore, perché la massa della ecu è il suo corpo di alluminio che poi è messo a massa tramite occhiello portato sul motore, ho da rifare tutto l'impianto di massa per la MS. La massa batteria è a telaio e il motore è messo a massa tramite treccia tra telaio e cambio, le masse dei sensori sono portate singolarmente alla ecu cioè ogni sensore ha la sua massa nel connettore, come divido le masse?
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: schema masse, masse digitali, masse di potenza

Messaggioda masterx81 » 28/12/2014, 20:15

se usi masse separate per potenza e digitale, ed i sensori hanno masse separate, porterei solo un filo da batteria ad ecu per il digitale, per la potenza puoi usare l'occhiello che gia' hai...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: schema masse, masse digitali, masse di potenza

Messaggioda vitoos » 28/12/2014, 21:10

L'occhiello che ho è messo sul corpo della ecu e poi è portato da qualche parte sul motore, non lo vorrei tagliare. Nella massa logica disturbano tanto i relè? Devo controllare la massa esposta del secondario delle bobine che credo che vanno al telaio, le bobine sono delle COP
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: schema masse, masse digitali, masse di potenza

Messaggioda vitoos » 07/05/2015, 17:41

ho pensato per la mia installazione, le mie bobine oltre ad avere la massa del secondario esposta e separata dal primario e il diodo nel primario per dare una polarità ho pensato che la massa di potenza sulla MS non è necessaria, dato che tutti i disturbi dell'alta tensione vengono scaricate sul monoblocco
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti