Cavi candele.

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Cavi candele.

Messaggioda brando » 15/01/2015, 19:10

stock si scrive con la CK.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Cavi candele.

Messaggioda masterx81 » 15/01/2015, 20:53

incubo ha scritto:Per l'esattezza le ho tolte perché mi davano problemi di reset. Non scaricavano a occhio (almeno non ve ne erano i segni) ma in boost resettava,da nuove andavano,infatti me ne feci prestare 4 dal ricambista e andava bene,solo che 4 bobine del t-jet costano 120 euro e a quanto pare si fumano con niente,almeno due erano andate e 2 le avevo già sostituite prima.
Fai due conti dei costi e che quelle del fire sono usatissime e funzionano da 10 e le avevo in casa,la scelta é stata quasi obbligata... semplice,veloce,funzionale e a basso costo,anche in caso di manutenzione,al costo di una sola bobina stok,presi i cavi del 16v e mi avanzarono i soldi per due o tre tennent's medie.
In ogni caso,ora sono in wasted ma ho ancora i fili per mettere le cop,sia mai che mi venga voglia di riprovare. Brando invece e in wasted-brain con iniettori da gay represso mentre qui si tenta di tirare il collo ai 650cc su un 1.4...

Tornando ai cavi,oltre al discorso isolante,cosa cambia se vario la resistenza del cavo stesso,esempio montandone uno da 100ohm invece che 380? E perché il conduttore interno é a spirale invece che dritto?

E' a spirale per raggiungere piu' facilmente la resistenza e perche' il campo magnegtico cosi' creato ha il suo massimo al centro del filo stesso, e non all'esterno.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: Cavi candele.

Messaggioda incubo » 16/01/2015, 20:43

brando ha scritto:stock si scrive con la CK.


Hai ragione frocio ma... chiappali te i tastini sur telefono,mica c'ho i ditini coll'ugne colorate come quel meccanico che c'ha la 75 tubbbo! :-)
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Cavi candele.

Messaggioda Tony Evo » 16/01/2015, 23:15

Passami qualche link del cavo schermato

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: Cavi candele.

Messaggioda incubo » 22/01/2015, 14:07

...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Cavi candele.

Messaggioda Protox Lancia Y » 24/02/2015, 20:20

io ho Magnecor... costano abbastanza ma son in puro silicone quindi non dovrebbero invecchiare nel tempo o cmq avere una resa in termini di tempo molto più lunga... sul discorso resistenza e tipologia di materiale ci si può aprire un discorso infinito ma il fulcro è che ciò che va bene con la bassa tensione non va bene con l'alta tensione e viceversa e per stabilire cosa sia meglio ci vorrebbero strumenti adeguati

se vuoi spendere meno ci sono i Brecav serie "GPL" che dovrebbero costare si e no 40 euro
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

puntoclassic
Messaggi: 751
Iscritto il: 11/12/2014, 20:18
Località: Treviso

Re: Cavi candele.

Messaggioda puntoclassic » 24/02/2015, 20:37

Io da quando ho messo i magnecor ho la macchina che va meglio, molto meglio quindi li consiglio a tutti. Ah già che ci sono lo scrivo qui: se possono servire ho dei magnecor nuovi per grande punto 1.2-1.4 a casa, ho sbagliato a ordinarli.. :x

Avatar utente
BANDITO
Messaggi: 187
Iscritto il: 27/11/2014, 19:56
Auto: UAZ 469B # TOYOTA 4runner
Località: sant'olcese (GE)

Re: Cavi candele.

Messaggioda BANDITO » 24/02/2015, 21:26

Io l'altro giorno ho comprato gli stealth semicablati
http://m.ebay.co.uk/itm/121191737309?_mwBanner=1
più che altro perché mi servono i cavi con tutte le piPette dritte e non è facile trovarli....spero nn siano una porcata

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Cavi candele.

Messaggioda Tony Evo » 24/02/2015, 22:34

io volevo farmeli da solo per la mia,però è difficile trovare le pipette lunghe fatto apposta.

Avatar utente
Bl4Ck
Messaggi: 789
Iscritto il: 02/12/2012, 13:40
Auto: mx5 v-spec
ECU: MS2 V3.0
Località: Cagliari

Re: Cavi candele.

Messaggioda Bl4Ck » 01/05/2016, 21:21

Dato che girano anche i non resistivi che vi fanno impazzire la mega, posto questi che sono resistivi... così se a qualcuno interessa ;) Ah per chi non ama le cose colorate come me ci sono anche neri, ed ovviamente di tutti gli altri colori :D

http://www.ebay.co.uk/itm/8mm-HT-Igniti ... SwL7VWkmTL
Danilo


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti