Potenziometro, adattamenti vari.

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Potenziometro, adattamenti vari.

Messaggioda Flycat » 14/02/2011, 9:30

tjet ha scritto:Il passo-passo ha 4 fili suppongo 2 per avanzare, 2 per retrocedere, e sempre il comunissimo passo-passo della bosch, Fiat Uno, Tipo, Bravo 1.4, ma non so come andrebbe intergacciaro sulla MS.


Se è il come 4 fili, c'è il supporto nativo su MS2 e MS3, colleghi i cavi alle uscite IAC ed hai finito...

Cmq, siamo off-topic...

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Sal
Messaggi: 167
Iscritto il: 16/02/2011, 21:07
Auto: Tutte le auto,tutte le ecu
ECU: Altra ECU

Re: Potenziometro, adattamenti vari.

Messaggioda Sal » 17/02/2011, 18:42

tjet ha scritto:salve a proposito di potenziometri, volendo installare la MS II, come si fa a collegare il potenziometro bosch (Es. quello Fiat Uno 1.1) alla MS? dove trovo qualche schema?
... analogamente per il motorino passso-passo.
Grazie.


Ciao,
se devi installare la ms2 sulla uno col monojetronic,
credo ti convenga rimuovere del tutto il corpo farfallato originale e metterne uno della punto 55 o 60.

Il potenziometro della tua auto è stato la fonte dei problemi per quelle centraline ,
è un doppia pista ed escono da esso 2 segnali.
Il tutto concepito per essere superpreciso in quanto la centralina legge anche una sovrapposizione delle 2 piste, ma è solo stato un disastro visto che non è risultato affato longevo e non veniva fornito(e non viene )come ricambio.
Col tps marelli della punto problemi zero.

Per quanto riguarda il motorino del minimo,anche in questo caso quello della punto è uno stepper molto piu precisoe affidabile del tuo.

La differenza sta solo nel fatto che devi comprare un corpo farfallato usato.
Lo trovi facilmente in recupero.

Saluti
Sal


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti