Info modulo d'accensione delta

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 05/01/2016, 13:24

Il composite log lo avevo allegato qualche pagina indietro.

comunque sembra tutto risolto,era,come gia consigliato,un problema di massa e corrente.

il problema è che la macchina ha la batteria portata dietro,alla fine ho portato una corrente pulita dalla batteria che alimenta i rele(prima il padrone della macchina,al quale aveva fatto fare il collegamento sui rele,aveva preso la corrente diretta dietro al cruscotto da non so dove,ed era una positivo di merda) e portato una massa nuova diretta dalla batteria che arriva al motore e si collega diretto al punto di massa dove c'è la massa ecu.

Poi nel frattempo ho anche montato il modulo della punto GT usando solo un "canale".

Messa in moto,fatto un bel giro e non lo fa piu... mortacci sua.
Al padrone glie lo avevo detto 15volte di controllare le masse e la corrente... vabbe.

ora devo finire di chiudere l'impianto e fare le rifiniture e poi mappatura definitiva,ora è mappata a 1.2bar.

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda peppezuki » 05/01/2016, 14:33

Cmq sta cosa delle tensioni si deve risolvere, così come i casini al circuito VR. Con le ECU stock questi problemi non ci sono.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 05/01/2016, 16:14

Io pensavo che la micro sarebbe stata meno suscettibile alla corrente,invece si comporta Uguale

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda vitoos » 05/01/2016, 16:29

È il regolatore di tensione che è lo stesso! In avviamento non fa bene il suo dovere
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Alfaservice » 05/01/2016, 18:39

Dico la mia , detta così è un idea mia personale , nulla di tecnico . Io non penso sia un problema di Megasquirt ... Se non hai delle buone masse o una buona alimentazione ti da problemi qualsiasi centralina , basta pensare che quelle stok riescono a funzionare fino a quando non si scende sotto i 10v dopo di che impazziscono . Per quanto riguarda il VR io ho notato che spesso è volentieri in quasi tutte le installazioni rompe le scatole sempre il VR io ho avuto un po di esperienze con Dta ed i problemi erano sempre gli stessi .... Vedo anche chi monta dell altro ma alla fine si casca sempre li .
Poi sotto quest ' aspetto la microsquirt è decisamente meglio di un ms2 perché monta il max9926.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 05/01/2016, 19:46

Io problemi di VR non ne ho avuti,anche perchè non li ho mai toccati in quest installazione.(cioe erano 2 VR,ho usato il trucchetto di vedere che polarita avevano sulla IAW e li ho cablati giusti alla prima botta,lo feci anche sulla delta mia)
Altre ECU racing non le conosco e non ci ho mai messo mani,ma posso parlare bene della IAW perchè la conosco abbastanza bene,e la IAW non si perde mai i giri neanche con 10v di batteria.

Per i problemi di strattonamenti che avevo con questa UNo turbo,erano problemi che con l'elettronica Precendente(IAW delta) non aveva e le masse al motore erano le stesse,perchè la batteria dietro sta dietro da qualche anno,le masse della micro le ho prese nello stesso punto delle masse IAW,eppure cosi strattonava a bestia e non solo in boost,anche non in boost se la carburazione era grassa(ad esempio se ad un filo di gas toccava i 12.5 di AFR sentivi che strattonava perchè non riusciva a fare una scintilla forte).

Poi per me non è un problemone,però come ho detto piu di una volta,il giorno che ho la batteria giu di morale(magari una settimana che non la prendo),le probabilita di non partire sono discrete.
poi il quadro segnali IAW è una mezza merda.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 05/07/2016, 18:37

Eccomi qua,sto facendo un'altra uno turbo e ho un problema nuovo.
In pratica oggi l'ho messa in moto per la prima volta.
La configurazione è:
Ruota fonica 60-2
Sensore di giri punto gt
Modulo d'accensione Bkl3B
Bobina Fiat uno Turbo
Spinterogeno
Microsquirt.
La macchina parte senza problemi,sembra di non avere problemi di sorta,ma c'è un ma, la bobina comincia a scaldare molto molto,sembra che infuoca il supporto,il modulo non sembra scottare.
Questa se metto come impostazione going Low,se metto going High la macchina va male,prende male i giri(ma non capisco se scotta o no la bobina perché era oramai già caldo il supporto e ci voleva un po' per farlo freddare)
Cosa puo essere?

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda peppezuki » 05/07/2016, 19:56

Going low è l'impostazione giusta. Se hai già controllato le masse, prova ad abbassare il dwell. Lo spark duration a quanto lo hai settato?
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 05/07/2016, 20:21

Su un'altra micro però con modulo punto gt l'impostazione è going High.
Dwell a 3(su un'altra uno con stessa bobina ma diverso modulo c'è l'ho a 3.5 senza scaldare).
Masse una al blocco e una diretta alla batteria

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda peppezuki » 05/07/2016, 21:14

Devi verificare se vuole un segnale di massa per funzionare o un 5v/12v.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti