Info modulo d'accensione delta

Avatar utente
vassili80
Messaggi: 1260
Iscritto il: 02/05/2013, 19:55
Auto: vari Fiat Coupé.....
ECU: MS3 V3.0
Località: Palazzago

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda vassili80 » 28/12/2015, 23:13

e a quanto stai in cranking di anticipo?
Luca

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6121
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 28/12/2015, 23:14

si si,lo avevo scritto sopra,sono passato dai 10 di default a 4

Avatar utente
vassili80
Messaggi: 1260
Iscritto il: 02/05/2013, 19:55
Auto: vari Fiat Coupé.....
ECU: MS3 V3.0
Località: Palazzago

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda vassili80 » 28/12/2015, 23:15

e provare a stare sullo zero?
Luca

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6121
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 28/12/2015, 23:16

altre prove non le ho fatte,perchè poi si è rotto il motorino di avviamento e quindi ho dovuto smettere di rompergli le palle.
forse il 2 rivado a dare un'occhiata,anche perchè devo capire sto problema dei strattonamenti.

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7804
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda IAW » 28/12/2015, 23:35

Io penso ad un problema di bassi giri in avviamento, la Prova l'hai avuta bruciando il motorino... Forse era la sua ora... Le fluttuazioni di regime dovute alla compressione sui 4 cilindri, unite ai soli 4 denti della fonica, probabilmente sballano l'anticipo in avviamento...
Succede anche alla mia Hitachi Fiat (6denti) quando tento il secondo avviamento... L'ho sempre imputato alla batteria un po' scarica dall avviamento precedente
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6121
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 28/12/2015, 23:39

bo,però con la IAW originale sia la uno che la delta mia non lo faceva come difetto.

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda peppezuki » 28/12/2015, 23:40

Strattoni? Candele, cavi o molto più probabile masse, questo spiegherebbe gli impuntamenti.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
vassili80
Messaggi: 1260
Iscritto il: 02/05/2013, 19:55
Auto: vari Fiat Coupé.....
ECU: MS3 V3.0
Località: Palazzago

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda vassili80 » 28/12/2015, 23:49

O giri bassi ,anticipo alto e motore che tenta di partire al contrario con motorino che spinge "dritto".
Oh teoria eh.
Io in cranking sto a zero.
Luca

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Alfaservice » 29/12/2015, 0:44

Tony Evo ha scritto:credo che pure alfaservice ha la IAW sotto la 33,vorrei sapere se anche a lui fa difetti simili.

P.S. tanto nella delta a breve metterò la 60-2

Mi spiace Tony ma la mia 33 è un 1,7 di serie monta jtronic uguale alla uno turbo 1,4 è quindi io gli ho messo una 60-2 sull albero motore . non ho questo difetto l' unica esperienza che ho con quella sensoristica e sul sierra , quella mi fece un qualche volta in avviamento che puntava come se fosse anticipata ma poi pare fosse stata colpa della treccia di massa almeno a ne non me l' ha + fatto . come hai fatto con la polarità dei sensori ? Vai a vedere bene le impostazioni sul manuale adesso non ho il pc sotto mano ma ricordo che c' era qualcosa da selezionare nella schermata delle impostazioni dell accensione. Hai visto con la strobo se i gradi corrispondono sia al minimo che tenendo su di giri?

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Alfaservice » 29/12/2015, 7:57

Ecco sotto ignition capture devi selezionare Falling Edge , da quello che ricordo non è facile capire se la polarità dei sensori è giusta o sbagliata dai log non si capiceva dopo ho visto che sulla spina del sensore e dello spinterogeno c'è marchiato un piccolo + ho collegato rispettando la polarità segnata sui sensori è ripeto lo faceva anche quella ma sistemato il cavo di massa non lo ha + fatto fa solo un po di giri con il motorino e poi parte , praticamente come fa con la iaw gira il tempo nessario x sincronizzarsi.


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti