Info modulo d'accensione delta

Alfaservice
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Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Alfaservice » 21/12/2015, 22:17

IAW ha scritto:I due fili del segnale, se cortocircuitati tra loro, fanno scoccare la scintilla.
Quindi per far funzionare il modulo basta mettere a massa il filo del segnale(l'altro è un riferimento di massa per il modulo)

Quindi se è come dici tu non bisogna inviargli un segnale 0-5v ma aprire è chiudere i 2 cavi fra di loro giusto ? Io non gli ho dedicato tanto tempo perché avevo già un modulo Bosch però quello suo cel' ho in garage appena ho un po di tempo ci gioco un po.

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IAW
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Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda IAW » 21/12/2015, 23:03

No, non occorre creare nessun segnale, ovvero il modulo genera una tensione (5 o 12v???) che viene messa a massa per far scoccare la scintilla
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Tony Evo
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Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 22/12/2015, 13:16

Niente,non scintilla,oggi farò altre prove per capire se è un problema di modulo o di bobina.

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Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Alfaservice » 22/12/2015, 14:15

Come l' hai collegato il modulo di potenza ?

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Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 22/12/2015, 14:17

Pin1 - Pilotaggio Bobina
Pin2 - Massa
Pin3 - Massa
Pin4 - +12(che viene dalla bobina)
Pin6 - Ignout1

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Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Alfaservice » 22/12/2015, 14:31

Lo hai collegato come l' havevo collegato io ma così non và neanche che ci perdi tempo , così funziona quello Bosch , se vuoi usare il Marelli dovresti usare un transistor messo come nella ms2 della tua delta tempo fa mi pare che mi avessi detto che hai montato i bip giusto ? Pare che quel nodulo abbia bisogno di un segnale di massa per funzionare.

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Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 22/12/2015, 14:45

No ,sulla delta niente bip,ma funzionano.
Comunque ho provato anche con il bosch della gt,collegando solo un canale(pin1 ,pilotaggio bobina,pin2 ignout1 e pin 4 massa.. Ma non andava uguale... Pomeriggio rivado e gli dedico un'oretta e vedo che fare

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Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Alfaservice » 22/12/2015, 14:53

Non è che hai la bobina guasta , o collegata male ? Hai visto come l' avevano collegata prima ?

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Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda Tony Evo » 22/12/2015, 15:01

Dopo controllo tutto meglio,all'accensione ho dedicato una mezz'ora perche comunque sto finendo di cablare

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Re: Info modulo d'accensione delta

Messaggioda peppezuki » 22/12/2015, 15:31

Mah, per me è una normale bobina, non puoi sbagliare il cablaggio se sai quale è il 12v e la massa, non ti serve altro. Se il cablaggio è corretto è guasta la bobina.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.


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