Pagina 5 di 9

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 22/12/2015, 22:17
da Tony Evo
No no,le informazioni che mi avevate dato erano tutte perfette,è che mi sono fidato delle scritte sui fili della micro e sono rimasto fregato,poi alla fine non è che ci ho perso tantissimo tempo,però questo lavoro lo sto facendo con le stampelle e quindi ogni imprevisto mi costa bestemmie e dolore.

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 28/12/2015, 21:59
da Tony Evo
Comunque qui un mini video della uno(dura pochi secondi)


Allego anche un composite log.
A me sembra che i giri vengano letti bene,quindi credo che la polarita sia giusta.
anche se non sono riuscito a mapparla definitivamente perchè strattona un po,anche senza segnarmi lost sync,come se fossero delle piccole mancate accensioni... bo.
Poi anche questa,come la delta mia,a freddo ogni tanto si impunta il motore,io credo che sia l'impianto dei segnali IAW che fa cagare.

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 28/12/2015, 22:07
da vitoos
Per gli impuntamenti una parlatina con james ??

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 28/12/2015, 22:24
da Tony Evo
bo,non saprei come spiegarglieli,nel senso che dai log è difficile decifrarli.
ti faccio un esempio.
Se in crancking pulse gli do 100,provo a mettere in moto a freddo,gira un po il motorino e si impunta il motore,spengo e riprovo e solitamente parte(a volte dopo 3 avviamenti),metto il cranking pulse a 90 e gira tantissimo il motorino senza però mettersi in moto,o comunque deve girare moltissimo(ovviamente gioco anche con il priming,etc).
cioè o gli dai benzina e ti acconenti che si impunta(diciamo che lo fa 1volta su 2)ma poi parte,o gli togli benza ma rischi di buttare giu la batteria.
ho provato con il crancking advance,ma non mi sembra che faccia differenza.
anche la delta,anche se con meno frequenza,si comporta in modo simile,mentre le altre 2 punto GT(60-2 come ruota fonica,una con micro e l'altra con MS2 sequenziale)e un'altra uno turbo 1600(con micro e 60-2) non si impuntano praticamente mai.

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 28/12/2015, 22:29
da vitoos
E diglelo! Visto che hai tutta questa esperienza e che hai anche log sei l'unico che può dimostrarglielo e spiegarlo

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 28/12/2015, 22:30
da Tony Evo
credo che pure alfaservice ha la IAW sotto la 33,vorrei sapere se anche a lui fa difetti simili.

P.S. tanto nella delta a breve metterò la 60-2

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 28/12/2015, 22:37
da IAW
Iaw su Alfa 33 aveva una 60-2, é uguale alla punto 75

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 28/12/2015, 22:38
da IAW
Ma sei perfetto di batteria quando ti si impunta?

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 28/12/2015, 23:02
da Tony Evo
si,perfetto,anche perchè su questa appena montata aveva la batteria in corto e ne a comprata una nuova.

Re: Info modulo d'accensione delta

Inviato: 28/12/2015, 23:05
da peppezuki
Hai provato a diminuire l'anticipo in cranking?