usare megasquirt in parallelo

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: usare megasquirt in parallelo

Messaggioda Desmo.3 » 24/12/2015, 13:48

E' andata a finire che è finita e funzionante.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: usare megasquirt in parallelo

Messaggioda Tony Evo » 24/12/2015, 13:49

neanche na sgommata,un video,niente di niente?

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: usare megasquirt in parallelo

Messaggioda Desmo.3 » 24/12/2015, 13:55

Hai ragione Tony, provvederò a caricare qualche video decente.
L'unica cosa che mi rode è che il tjet ha la turbina del 120cv, quindi alla fine della giostra tutto sto lavoro per 30cv in più rispetto al motore originale, ok che la coppia è ben diversa, ma è quasi uno spreco.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: usare megasquirt in parallelo

Messaggioda IAW » 24/12/2015, 17:11

E non dici niente?? Mesi di lavoro senza pubblicizzarti?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: usare megasquirt in parallelo

Messaggioda Desmo.3 » 24/12/2015, 17:29

Bho non mi pare di aver fatto niente di speciale, anzi se il proprietario m'avesse dato retta e invece che reperire tutto da una Punto avesse preso i pezzi da una 500A avrei dovuto fare ben pochi adattamenti, un lavoro quasi plug and play, MS esclusa. Invece così ho dovuto modificare/adattare tutto ad esclusione del supporto motore lato distribuzione, un modo complicato per svolgere un lavoro semplice.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
Desmocosimo
Messaggi: 134
Iscritto il: 07/12/2015, 21:54
Auto: tante
ECU: Altra ECU
Località: terronia

Re: usare megasquirt in parallelo

Messaggioda Desmocosimo » 24/12/2015, 19:29

Ciao desmo3 potresti dirmi come hai interfeacciato la MS al cablaggio ori? cioè come usi la MS in retroazione in uscita segnali ecu ori oppure le fai intercettare e modificare i segnali in entrata ecu ori?
e sopratutto che MS hai usato? qualche foto si può vedere? scusa le tante domande ma vorrei capirne quanto piu possibile...
E un peccato che gli stupidi siano pieni di se,e gli intelligenti pieni di dubbi.

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: usare megasquirt in parallelo

Messaggioda Desmo.3 » 24/12/2015, 19:44

Semplicemente ho creato un nuovo cablaggio dedicato alla MS2, che condivide con l'ecu di serie solo il sensore giri, all'ecu vanno solo i segnali che servono per il funzionamento del quadro e delle varie lancette.
E' la soluzione più facile e soprattutto è possibile un giorno poter tornare indietro e ripristinare tutto com'era.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti