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Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip

Inviato: 24/09/2016, 8:40
da Tony Evo
Belle

Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip

Inviato: 24/09/2016, 14:38
da peppezuki
Sembrano delicate.

Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip

Inviato: 24/09/2016, 22:01
da Fabry
peppezuki ha scritto:Sembrano delicate.



In che senso?

Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip

Inviato: 24/09/2016, 22:41
da peppezuki
Quelle da 3mm si spezzano appena fuori dal nippli per le vibrazioni, ne ho viste un sacco rotte, queste potrebbero durare anche meno. E' un mio parere, sarebbero da testare.

Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip

Inviato: 24/09/2016, 22:54
da Fabry
Allora, ho collegato una sonda al convertitore per fare un test, con un accendino...niente di che...è "velocissima"! Anche solo con le dita, è molto reattiva, ovvio che il diametro di 1,5mm fa il suo...ma è proprio veloce. questi giorni sonterò up-pipe, e tubo turbo/ic e le installerò. Spero mi arrivino anche le flange per adattare il ragno v4 alle teste v6 (sto parlando di Impreza WRX OLD come quella di Enrico, ma la mia è del 2000 V5/6 la sua è v4) almeno smonto tutto una sola volta...
Poi trovo un posto per far passare i cavi, e collego le sonde alla ecu....e provo!

Non ho rilevazioni strumentali, con le prove che ho fatto non avrebbero senso...comunque, 33 secondi per passare da 27,75° (temperatura ambiente) a 850°....con un accendino per accender i fornelli...

Che dire...secondo me son ottime sonde, e sopratutto è materiale costruito in Italia!!!

Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip

Inviato: 24/09/2016, 22:59
da Fabry
peppezuki ha scritto:Quelle da 3mm si spezzano appena fuori dal nippli per le vibrazioni, ne ho viste un sacco rotte, queste potrebbero durare anche meno. E' un mio parere, sarebbero da testare.



Ah ok...vederò col tempo...magari queste da 1,5mm sono più flessibili e soffrono meno delle vinrazioni...

Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip

Inviato: 25/09/2016, 0:20
da Fabius72
Le mie da 1,5mm sulla mia moto hanno fatto già alcune migliaia di km e sembrano non aver patito proprio nulla di nulla, tutte e 4 sono solo un pelo annerite ma a parte questo sembrano nuove. Forse è come dici te, essendo così sottili smorzano per flessibilità le pulsazioni dei gas di scarico. Speriamo bene!
Ma non ho capito... la giunzione tra sonda e cavo è fissa oppure in caso di necessità si possono staccare?
Sono a tenuta stagna le giunzioni? Le mie no, quando piove vanno in corto :-(

Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip

Inviato: 26/09/2016, 10:43
da Fabry
Fabius72 ha scritto:Le mie da 1,5mm sulla mia moto hanno fatto già alcune migliaia di km e sembrano non aver patito proprio nulla di nulla, tutte e 4 sono solo un pelo annerite ma a parte questo sembrano nuove. Forse è come dici te, essendo così sottili smorzano per flessibilità le pulsazioni dei gas di scarico. Speriamo bene!
Ma non ho capito... la giunzione tra sonda e cavo è fissa oppure in caso di necessità si possono staccare?
Sono a tenuta stagna le giunzioni? Le mie no, quando piove vanno in corto :-(


Uhm, buone notizie queste!!!

Il cavo che esce dalla sonda è stagno, poi io metterò un connettore stagno. M ail cavo è 2,5 metri di lunghezza, quindi posso decidere di entrare direttamente in abitacolo...
Cosa che non farò, non ha senso dover smontare la sonda ogni volta che devo tirare via il pezzo. Metterò dei connettori per termocoppia, e li proteggerò con dei boot stagni.
Il tutto preso sempre da TERSID.
Appena me li consegnano faccio foto e pubblico.
Esistono i connettori stagni per le termocoppie, ma si parla di quasi 30 euro a connettore...non mi sembra il caso!
Comunque, se ti servono, senti TERSID, sono abbastanza disponibili...

Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip

Inviato: 27/09/2016, 14:39
da masterx81
bellini da 1.5mm... Spero durino col calore prodotto da un motore turbo.... Sarebbe bello testarli con quella struttura che mi ero fatto con bunsen e confrontarli con i 3mm

Re: Sonde EGT - Open tip vs Closed tip

Inviato: 29/09/2016, 11:15
da Fabry
masterx81 ha scritto:bellini da 1.5mm... Spero durino col calore prodotto da un motore turbo.... Sarebbe bello testarli con quella struttura che mi ero fatto con bunsen e confrontarli con i 3mm



Potremmo organizzarci....