che sensori press olio e benz ?? se potete aiutarmi grazie!

EXTRAD
Messaggi: 173
Iscritto il: 27/06/2011, 23:12

che sensori press olio e benz ?? se potete aiutarmi grazie!

Messaggioda EXTRAD » 08/07/2011, 18:13

ciao ragazzi !
Domando a voi perche' se qualcuno di voi l'ha gia' fatto ...prendo gli stessi modelli di sensore pressione e sono aposto, visto che li devo ancora acquistare e non ho modo di fare le prove che mi chiede il tecnico!

il tecnico ms che sta configurando la mia ms3 ha bisogno di sapere:
- il voltaggio sul filo" sapere a 0 bar che tensione c'è e pure alla massima pressione!"
-e poi ha bisogno di sapere che tipo di sensore pressione "danno una data resistenza verso massa? di serie sono alimentati a 12v?"

grazie in anticipo

Deris

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: che sensori press olio e benz ?? se potete aiutarmi gra

Messaggioda Ice78 » 08/07/2011, 18:47

C'è un pò di confusione.
Le caratteristiche tecniche del sensore te le deve dare la casa costruttrice del sensore. Poi i sensori non sono alimentati, un filo va a massa e l'altro torna a ms.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

EXTRAD
Messaggi: 173
Iscritto il: 27/06/2011, 23:12

Re: che sensori press olio e benz ?? se potete aiutarmi gra

Messaggioda EXTRAD » 09/07/2011, 11:03

Ice78 ha scritto:C'è un pò di confusione.
Le caratteristiche tecniche del sensore te le deve dare la casa costruttrice del sensore. Poi i sensori non sono alimentati, un filo va a massa e l'altro torna a ms.


:cry: azz io ho copiato e incollato quello che mi ha scritto via mail il tecnico :cry:

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: che sensori press olio e benz ?? se potete aiutarmi gra

Messaggioda Protox Lancia Y » 10/07/2011, 12:53

ummm nn è che ci abbia capito granchè... cmq i sensori di pressione hanno un grafico che esprime la loro taratura... ad ogni modo, se non riesci a reperire questo dato, puoi ricavarlo, in maniera sommaria, con la sperimentazione diretta... presumo tu conosca quale valore di pressione olio debba avere il tuo veicolo a tot regime. tipicamente si ha qualcosa tipo "0,7 bar a 1000 giri e 4 bar a 4000 giri"

in base a questo valore, se sei certo dello stato del tuo motore, puoi ricavare la taratura del sensore (rimane cmq un processo intrinsecamente impreciso, ma piuttosto che nulla è meglio impreciso)
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti