Costruirsi Tester iniettori

Sal2
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/07/2017, 15:34

Re: Costruirsi Tester iniettori

Messaggioda Sal2 » 21/08/2017, 8:52

AndreaRC ha scritto:
Sal2 ha scritto:Se devi realizzare qualcosa di preciso allora devi fare ricorso all uso di un micro come ti hanno suggerito.
Io non utilezzerei la seriale.
Puoi usare dei menu preimpostati per la prova flusso e per la prova tenuta,ed anche per la pulitura e il riempimento(spurgo)


a tale scopo quale inconveniente porterebbe l'utilizzo di una seriale?

Nessuno,solo più lavoro e l obbligo di avere anche un pc vicino al pulisci iniettori.
Tutte le funzioni che dovrebbe fare il pc le può far fare al pic
H&S

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2749
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: Costruirsi Tester iniettori

Messaggioda Vicus » 21/08/2017, 12:04

C'è molto più lavoro nell'implementare un interfaccia attraverso schermo e bottoni che via seriale.

Avatar utente
Bl4Ck
Messaggi: 789
Iscritto il: 02/12/2012, 13:40
Auto: mx5 v-spec
ECU: MS2 V3.0
Località: Cagliari

Re: Costruirsi Tester iniettori

Messaggioda Bl4Ck » 21/08/2017, 12:14

Si in effetti in seriale viene abbastanza facile, poi voltometro digitale per vedere le tensioni ed hai fatto. Altrimenti come dicevamo se si vuol fare semplice semplice, 555 ed hai fatto :lol: però così li pulisci e basta, al massimo puoi flussarli impostando un duty fisso e li cronometri. Ma zero tempi morti e roba così.
Danilo

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Costruirsi Tester iniettori

Messaggioda Flycat » 21/08/2017, 12:47

Io sono dell'opinione che basterebbe poter stabilire tempo di iniezione e duty in ogni uscita e se si vuole fare i fighi un'uscita in pwm per regolare la pressione benzina, se si vuole fare ancora più figa 4 celle di carico sotto le burette per monitorare il volume di ogni singola buretta indipendentemente dalla scala graduata.

Poi se uno vuole proprio fare il figo, monitorare tensione e assorbimento su ogni canale, in modo da verificare anche eventuali usure dell'isolamento induttore.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Sal2
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/07/2017, 15:34

Re: Costruirsi Tester iniettori

Messaggioda Sal2 » 21/08/2017, 15:29

Ogni tanto bisognerebbe,da un punto di vista mia personale, dare merito agli americani(mi duole dirlo perchè sono antiamericano)
quando dicono KISS,
ma anche alla buonanima di mia Nonna quando diceva u superchiu rumpi u cuperchiu.
H&S

Sal2
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/07/2017, 15:34

Re: Costruirsi Tester iniettori

Messaggioda Sal2 » 21/08/2017, 15:51

Vicus ha scritto:C'è molto più lavoro nell'implementare un interfaccia attraverso schermo e bottoni che via seriale.

Si per roba grossa,
ma li non mi sembra il caso
H&S

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Costruirsi Tester iniettori

Messaggioda vitoos » 21/08/2017, 16:21

Che sia via bottoni o via seriale io dico che la via da seguire è quella del foglio di calcolo di fabius, e al micro bisogna fargli contare il numero di impulsi, la durata e la frequenza in modo da ottenere sempre lo stesso risultato, chi l'ha usato quel foglio sa cosa sto dicendo.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Costruirsi Tester iniettori

Messaggioda Tony Evo » 22/08/2017, 9:35

io l'ho usato il foglio e mi sono trovato discretamente bene.
però volevo creare un ciruitino che stia li e non utilizzare ogni volta la megasquirt.
in privato con alfaservice si parlava anche della possibilita di utilizzare il processore della MS2 per poter utilizzare direttamente tunerstudio.
ma costicchia il processore.
quello della MS1 non va bene?

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Costruirsi Tester iniettori

Messaggioda vitoos » 22/08/2017, 16:48

Tony Evo ha scritto:io l'ho usato il foglio e mi sono trovato discretamente bene.
però volevo creare un ciruitino che stia li e non utilizzare ogni volta la megasquirt.
in privato con alfaservice si parlava anche della possibilita di utilizzare il processore della MS2 per poter utilizzare direttamente tunerstudio.
ma costicchia il processore.
quello della MS1 non va bene?


Se lo trovi l'integrato della ms1 sei fortunato perché è fuori produzione. Il processore della ms2 l'avevo trovato a circa 100€ e comunque a breve sarà anche lui fuori produzione. Comunque quello che non spendi lo ripaghi nello sviluppo di quello che pensi di fare, sta a te decidere se trovi più soddisfazione spendere 100€ per un processore ms2 o comprare un board a 2.50€ ed ottenere quello che pensi.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Nos
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
ECU: MS2 V3.0
Località: LoftWork

Re: Costruirsi Tester iniettori

Messaggioda Nos » 22/08/2017, 21:55



Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti