Terzo motore che cambio... ho fuso per la seconda volta :(
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Re: Terzo motore che cambio... ho fuso per la seconda volta
Perché sarebbe male sostituire spesso le bronzine? Avete mai pensato alla flessione dell' albero a causa della spinta sulla frizione? La Biella si trova fuori squadra rispetto all'albero e inizia a lavorare storta...ho visto ieri che i miei pistoni non ammettono lo spostamento di lato della Biella..
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- Nos
- Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
- ECU: MS2 V3.0
brando ha scritto:Nos ha scritto:brando ha scritto:Io ho risolto queel problema......rileggi la mia discussione " iagor o igaw? Lightly dowstroking"....
Ho appena visto brando, se ti riferivi al fattore circuito dell'olio, non mi sembra che venga trattato.
infatti il problema è di bronzine,non di olio.
e poi sostituire le bronzine spesso sarebbe male,quoto Pier.
Intendo dire che hai sbagliato post da menzionare. Li non parli ne di bronzine ne di olio, ma di alberi, pesi, e equilibrature.
- Nos
IAW ha scritto:Ma infatti l' f9q fonde ogni 3x2.....
Domani vedo la foratura dell' albero, anche se penso di montare bronzine tutte scanalate....sull alfa cedono prima le bielle, quindi nn mi Preoccupo x il banco.avevo l' albero storto di 0,05mm (quindi a 0 gioco per metà rotazione) e le bronzine di banco erano sane...
Si ma quella di sotto, le superiori sono intatte. Non penso si si possa attribuire a quello il danno.
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
Non ricordo in quale discussione, ma ricordo bene che Brando disse di aver usato le bronzine lisce proprio per risolvere questo problema sul 2.0 TS con l'albero da 90.4.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
E l'ho scritto proprio li.....cmq Igor ho fatto un errore,volevo dire che cambiare le bronzine NON sarebbe male.scusate l'errore.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
- Nos
brando ha scritto:E l'ho scritto proprio li.....cmq Igor ho fatto un errore,volevo dire che cambiare le bronzine NON sarebbe male.scusate l'errore.
Brando ho appena visto, ne parlavi nel post della Marea, Enrico ha anche messo delle foto esplicative.
Ma a quanto ho capito Igor non è ancora nella fase dove deve decidere che fare con il suo circuito olio.
- ALX
- Auto: Alfa 156 2.0 T.S.
Non mi son perso... Stò seguendo tutto con molta attenzione, per ora ho capito che i rimedi alla mia portata (attuale) sono mettere un buon olio e da quanto ho capito il castrol magnatec 5-40 sistentico che ho preso andrebbe bene... A saperlo al prezzo pagato potevo prendere anche il bardhal C60 (lo stesso che uso sul kawa750) poi spessorare la valvola di massima pressione... Due domande ancora....
Che spessore devo metter sotto la molla, una rondella... Me la posso fare al tornio che ci vada precisa precisa ma quanto la devo fare spessa?
Sul pratola serra sta valvolina (dovrebbe essere tenuta in sede da un tappino esagonale) dove si trova? Sulla pompa o vicino al filtro?
Comunque sto facendo tesoro di tutti i consigli...
Mi incuriosisce La valvolina di non ritorno che funge anche da riduttore di portata alla testa dove si trova? Con quale la potrei sostituire?
gli alberi controrotanti li avrei voluti fermare togliendo cinghia e pulegge, ma smontarli... Troppo tempo e spesa, la macchina mi serve... Se lo faccio oltre all'aumento di vibrazioni ottengo qualche vantaggio?
Che spessore devo metter sotto la molla, una rondella... Me la posso fare al tornio che ci vada precisa precisa ma quanto la devo fare spessa?
Sul pratola serra sta valvolina (dovrebbe essere tenuta in sede da un tappino esagonale) dove si trova? Sulla pompa o vicino al filtro?
Comunque sto facendo tesoro di tutti i consigli...
Mi incuriosisce La valvolina di non ritorno che funge anche da riduttore di portata alla testa dove si trova? Con quale la potrei sostituire?
gli alberi controrotanti li avrei voluti fermare togliendo cinghia e pulegge, ma smontarli... Troppo tempo e spesa, la macchina mi serve... Se lo faccio oltre all'aumento di vibrazioni ottengo qualche vantaggio?
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Allora...eliminando i contralberi solo togliendo la cinghia non avrai un aumento delle vibrazioni avvertibile, servono per bilanciare le forze del 2° ordine, avrai di sicuro qualche cavallo disponibile in più
Il vantaggio di togliere i controalberi lo hai se tappi i fori che portano olio alla bronzina centrale di ognuno
La valvolina antiritorno sul tuo motore non c'è, è una modifica Fiat da montare forando il passaggio olio sulla testa(quindi devi aprirla).
Per lo spessore sotto molla io penso che puoi tenere uno spessore di un paio di mm ad occhio..la valvola ha un'escursione molto lunga prima di aprire il passaggio di scarico pressione.
E'ubicata sulla pompa olio, devi togliere la coppa
Il vantaggio di togliere i controalberi lo hai se tappi i fori che portano olio alla bronzina centrale di ognuno
La valvolina antiritorno sul tuo motore non c'è, è una modifica Fiat da montare forando il passaggio olio sulla testa(quindi devi aprirla).
Per lo spessore sotto molla io penso che puoi tenere uno spessore di un paio di mm ad occhio..la valvola ha un'escursione molto lunga prima di aprire il passaggio di scarico pressione.
E'ubicata sulla pompa olio, devi togliere la coppa
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
Secondo me un 40 su un motore così è troppo poco, come dice Ice ci va un 50 cazzuto.
Te ne accorgi subito con un manometro per la pressione dell'olio, un 40 su un motore come quello, a caldo fa calare drasticamente la pressione.
Aigor, hai qualche link a questa valvola? Già che sto a motore aperto..
Te ne accorgi subito con un manometro per la pressione dell'olio, un 40 su un motore come quello, a caldo fa calare drasticamente la pressione.
IAW ha scritto:La valvolina antiritorno sul tuo motore non c'è, è una modifica Fiat da montare forando il passaggio olio sulla testa(quindi devi aprirla).
Aigor, hai qualche link a questa valvola? Già che sto a motore aperto..
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
- Ice78
- ECU: MS3 EXP
- Contatta:
tutte le vetture che corrono usano un 60..... ci sarà un perchè... motul 20-60 o prorace 20-60. Anche un 50 va già bene, ma un 40 mi pare un pò da uno fire.....
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it