Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa
-
Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa
19,5 cc?la cilindrata unitaria di quanto è?
-
1242/4= 310.5cc
- Nos
- Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
- ECU: MS2 V3.0
Karolis, chi ti ha detto che il riferimento del PMS del primo cilindro sul volano non è corretto? Hai fatto delle misure?
Io ti posso dire che è Perfetto. IlPera può confermare.
Io ti posso dire che è Perfetto. IlPera può confermare.
-
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
Il metodo + veloce è quello che ti è già stato consigliato : 1° e 4° a PMS stacchi la cinghia metti in bilancio la cam o sul 1° o sul 4° è uguale se ti combacia la cinghia al dente della puleggia calzandola dal lato opposto del tendicinghia "cinghia ben tesa" la rimetti su e sei apposto altrimenti dovresti montare una puleggia dell albero a camme regolabile o modificare la sua . se invece non vuoi cambiare puleggia e divertirti con gli esperimenti quando porti 1° e 4° a pms gira di 1 giro l' albero a camme se vedi che la puleggia gira vuol dire che le valvole non vanno a sbattere nei pistoni percui puoi fare come ti pare ( per essere + sicuri con pistone a Pms puoi mettere le valvole in apertura massima con la cam e continuare ad spingere giù il piattello con un cacciavite x vedere quanta tolleranza hai . ) cmq. sul fire puoi spianare quanto vuoi , difficilmente le valvole andranno mai a toccare
POI SE PROPRIO SEI SFORTUNATO CON POCHI EURO DI FIRE NE TROVI QUANTI NE VUOI

POI SE PROPRIO SEI SFORTUNATO CON POCHI EURO DI FIRE NE TROVI QUANTI NE VUOI

-
a me dà un rapporto di compressione di 16.9:1!!!!!
-
- Auto: Tutte le auto,tutte le ecu
- ECU: Altra ECU
19.5 è il volume della camera di scoppio soltanto,
per questo ti da 16.9.
per questo ti da 16.9.
-
il rapporto io lo calcolo così(come lo verificano ai controlli dei rally)... Rapporto di compressione R= (V1+V2) / V1
v1:cc introdotti in camera
v2:cilindrata unitaria
v1:cc introdotti in camera
v2:cilindrata unitaria
Ultima modifica di davide il 19/01/2014, 12:57, modificato 1 volta in totale.
-
che cmq se ha spianato la testa 1,5-2 mm ci stà...poi magari sbaglio io ma io l'ho sempre calcolato così... 

-
- Auto: Tutte le auto,tutte le ecu
- ECU: Altra ECU
Sara la vecchiaia,che mi esprimo male e non mi faccio capire.
Propio ieri il parrucchiere mi ha detto che mi stanno venndo i capelli bianchi,ed è già la seconda volta che lo dice alla terza lo cambio:-)
Se leggi nel post dove era scritto 19,5 cc si riferiva al volume della sola camera di scoppio in testata.
Or per ottenere il V1 manca ancora il volume della guarnizione di testata, piu o meno quello del pistone se supera il piano o e sotto
Propio ieri il parrucchiere mi ha detto che mi stanno venndo i capelli bianchi,ed è già la seconda volta che lo dice alla terza lo cambio:-)
Se leggi nel post dove era scritto 19,5 cc si riferiva al volume della sola camera di scoppio in testata.
Or per ottenere il V1 manca ancora il volume della guarnizione di testata, piu o meno quello del pistone se supera il piano o e sotto
-
ah ok capito capito... credevo fosse un valore preso da testa montata e con pistone al pms....ora ci siamo... allora è un dato che così non serve a nulla...