Re: Flush dell'olio motore
Inviato: 16/09/2015, 23:03
Mi hanno legnato la macchina aziendale e ho dovuto rimettere in strada la 33 che sonnecchiava in attesa della ms2.
L'olio dovevo cambiarlo ancora prima di fermarla.
Svuotato coppa da olio vecchio, riempito con gasolio, coraggio, avviamento. Mi aspettavo i peggio rumori, battiti martellate. Invece tutto come prima, mi veniva voglia di farmi un giro col gasolio.
Tenuta accesa un minuto abbondante, qualche sgasata, e infine scarico il gasolio (diventato marroncino).
Sul fondo della coppa mi accorgo che ci sono dei granelli... boh. Provo a levarne un po' senza particolare successo.
Vabbeh, cambio filtro (a madonne) tappo la coppa e riempo con shell 5w40 in offerta (progetto di tenerlo poco).
Dopo 400 km sull'astina si fa fatica a riconoscere il livello. Sono abituato ai diesel su queste cose ma mi sembra un buon risultato.
33 del 94, il primo proprietario fino a 75 mila km e 2011, secondo proprietario precisino avrà fatto due cambi olio in 20k km. Io presa a 95mila e ora ne ha 127 mila, già 3 cambi olio.
L'olio dovevo cambiarlo ancora prima di fermarla.
Svuotato coppa da olio vecchio, riempito con gasolio, coraggio, avviamento. Mi aspettavo i peggio rumori, battiti martellate. Invece tutto come prima, mi veniva voglia di farmi un giro col gasolio.
Tenuta accesa un minuto abbondante, qualche sgasata, e infine scarico il gasolio (diventato marroncino).
Sul fondo della coppa mi accorgo che ci sono dei granelli... boh. Provo a levarne un po' senza particolare successo.
Vabbeh, cambio filtro (a madonne) tappo la coppa e riempo con shell 5w40 in offerta (progetto di tenerlo poco).
Dopo 400 km sull'astina si fa fatica a riconoscere il livello. Sono abituato ai diesel su queste cose ma mi sembra un buon risultato.
33 del 94, il primo proprietario fino a 75 mila km e 2011, secondo proprietario precisino avrà fatto due cambi olio in 20k km. Io presa a 95mila e ora ne ha 127 mila, già 3 cambi olio.