Ricetta migliore assetto Punto 176

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vincenzopistone
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Re: Ricetta migliore assetto Punto 176

Messaggioda vincenzopistone » 21/07/2012, 19:11

Karolis ha scritto:Anche la mia è propensa a partire di culo.


Effettivamente non ho mai capito bene quale fosse la differenza effettiva tra una punto 75 e una sporting 16V a livello di assetto perchè gli ammortizzatori sono gli stessi, i bracci oscillanti pure, quindi dovrebbero cambiare solo le molle, le barre antirollio, i cerchi e le gomme ma a livello pratico c'è una bella differenza di comportamento

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Re: Ricetta migliore assetto Punto 176

Messaggioda Desmo.3 » 21/07/2012, 19:26

le molle non so, ma le barre antirollio sono più grosse, come upgrade poca spesa tanta resa spesso si montano le barre della Punto TD che su un assetto così morbido fanno sempre comodo. Comunque sia una gomma che ti permette 1cm in più di impronta ed una barra antirollio più rigida fanno il loro bel lavoro, per cambiare drasticamente il comportamento di una macchina non ci vuole niente, nel bene e nel male!
Ad esempio sulla mia ho notato un comportamento NETTAMENTE diverso con 30kg di peso sul centro della macchina rispetto a quand'è scarica. Scarica ti parte di culo, ma quel poco peso al centro è molto più stabile e "sincera".
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Re: Ricetta migliore assetto Punto 176

Messaggioda Nos » 21/07/2012, 19:31

La 75 monta le 19mm, sporting 20, td-gt 22. Posteriore sempre 16mm.

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Re: Ricetta migliore assetto Punto 176

Messaggioda Desmo.3 » 21/07/2012, 19:35

NosHolley ha scritto:La 75 monta le 19mm, sporting 20, td-gt 22. Posteriore sempre 16mm.



sei sicuro dei 16mm dietro? l'avevo misurata su una TD60 di un cliente ed erano 19mm, ci metterei la mano sul fuoco!
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Re: Ricetta migliore assetto Punto 176

Messaggioda Nos » 21/07/2012, 19:49

Ri misuro domani, ma avendole dentro di tutti i tipi, ricordo che non c'è differenza al posteriore. Tante che il mio prossimo step era dare conferma alla mia idea di sovrapporre due.

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Re: Ricetta migliore assetto Punto 176

Messaggioda Karolis » 21/07/2012, 21:16

Allora, non ricordo esattamente com'era il discorso perché è un bel po' che non guardo i codici ricambio.

Punto normale - Punto Sporting - Punto gt

Sporting e gt hanno stessi ammortizzatori, che sono diversi da una punto normale.

Sporting e GT hanno le stesse molle dietro, davanti la Sporting le ha "tutte sue".

Antirollio non so com'è la differenza tra sporting e gt, ma tra una gt e una punto 75 ci sono 2 mm di più davanti e 1 mm di più dietro (misurato di persona, e si sente un bel po' la differenza).

Se non sbaglio le misure esatte sono 19 / 21 le anteriori (punto normale e GT) e 16 / 17 la posteriore.

Poi ci sono le Eibach che invece sono proprio delle belle verghe O_O mi pare 24 o 26 davanti, e sui 19 dietro, qualcosa del genere...

p.s. voi dove misurate? Io al centro, sempre.
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Re: Ricetta migliore assetto Punto 176

Messaggioda Nos » 22/07/2012, 19:45

La cosa è più complessa karolis, appena ho tempo spiego meglio.

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Re: Ricetta migliore assetto Punto 176

Messaggioda Karolis » 22/07/2012, 20:15

Le mie standard della 75 sono 19 ant e 16 post, controllato oggi, GT non ricordo esattamente, ma era 2 o 3 mm più grande davanti (mi pare 2) e 1mm più grande dietro. Però magari ce ne sono vari tipi.

Ma tiene tanto la Punto Sporting prima serie?
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