cambio Opel Astra

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: cambio Opel Astra

Messaggioda masterx81 » 25/08/2012, 13:14

quoto maxime... Interessante sta cosa...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: cambio Opel Astra

Messaggioda brando » 25/08/2012, 22:41

[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: cambio Opel Astra

Messaggioda IAW » 25/08/2012, 23:05

Quindi funziona solo per guarnizioni siliconiche in pasta? guarnizioni di testa o altre in Klingerite?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: cambio Opel Astra

Messaggioda Karolis » 26/08/2012, 0:09

Molto bello!
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: cambio Opel Astra

Messaggioda Protox Lancia Y » 04/09/2012, 13:06

Maxime84 ha scritto:Mai visto! sempre tolto con il diluente strofinando.. metti link o marca, modello del gasket remover


ad ogni modo, chimicamente parlando, il silicone viene aggredito dall'acetone... se parliamo di mastici a base di silicone quindi anche una boccetta di acetone va bene

sicuramente però tirarsi di naso l'acetone può avere i suoi contro (o i suoi pro se siete alla ricerca di uno sballo da pochi euro)
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2749
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: cambio Opel Astra

Messaggioda Vicus » 04/09/2012, 13:20

Io ho provato con l'acetone pure ma non tira via niente.

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: cambio Opel Astra

Messaggioda Protox Lancia Y » 05/09/2012, 8:03

strano, forse ha qualche formulato chimico differente. cmq i "rimuovi guarnizioni" fanno davvero un bel lavoro, sia perchè non smadonni ma sopratutto perchè non stai li a rigare le superfici con raschietti et simila anche se una leggera porosità aiuta l'aderenza del mastice (leggera, non i solchi che lasciano molti meccanici sopratutto quando passano la carta 40 sul basamento in caso di rifacimento guarnizione testa)
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: cambio Opel Astra

Messaggioda Karolis » 06/09/2012, 20:58

Che si becchi un missile nel culo quello che ha fatto il cambio senza il tappo di scolo in quel modo e con il buco di livello in quel altro posto di merda. Che poi in teoria si rabbocca da là, ma solo in teoria, a cambio smontato forse, in quanto c'è tutto telaio attorno, ci stanno 2 cm per passare con la chiave storta a svitare il dado e basta.

Fatto il lavoro, non mi sono mai zozzato e non ho mai zozzato tutto attorno e le chiavi così tanto come oggi, sviti sviti comincia a gocciolare dappertutto in vari punti, un casinooo... L'olio c'era, mancavano a occhio 300 400 ml, quindi niente di che, l'olio era pulito nessun tritume dentro, i denti del differenziale sembrano esserci tutti, eh vabbè, sarà qualche cuscinetto forse... (si sente un leggerissimo fischio anche tirando la seconda, verso la fine e un po' in prima). Con l'olio nuovo non è cambiato nulla.

Si accettano scommesse su quanto reggerà. Io spero un 30 40 mila almeno...
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: cambio Opel Astra

Messaggioda masterx81 » 06/09/2012, 23:13

Ahahha, guarda che per mettere l'olio dovrebbe esserci un dado in cima al cambio, quello 'sfigato' e' proprio solo come livello.
Eh, probabilmente e' un cuscinetto... Usala tranquillo, magari passano decine di migliaia di km prima che ti dia noie serie...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: cambio Opel Astra

Messaggioda Karolis » 06/09/2012, 23:22

Io ho messo l'olio dal bulbo della retromarcia (diceva così una guida inglese), che è piccolissimo e solo un tubetto stupito mi ci entrava... 20 ml alla volta, ci avrò messo almeno mezz'ora. La terza però non la metto più comunque :D O se la metto, non la tiro.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti