swap su grande punto 1,3mjet

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
lory9792000
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/04/2012, 9:39

swap su grande punto 1,3mjet

Messaggioda lory9792000 » 10/03/2013, 0:45

allora, siccome sto per aquistare una gp 1,3mjet 90cv 6 marce con all'attivo 250000km e quindi con il motorello agli sgoccioli,volevo sapere se si poteva swappare il 1,6 mjet del bravo o simili però senza troppi sbattimenti cioè mantenendo il cambio 1,3 o al massimo cambiando la campana del cambio,non mi va di cambiare anche il cambio perchè questo comporterebbe troppe modifiche e sinceramente non ne ho ne tempo ne voglia l'unica cossa che mi spaventa è questa per il resto no problem :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sennò cerco un motore ory e via ,ah già che ci siamo ma cosa cambia tra 70 e 90 cv solo il turbo o anche i condotti e il camme?vi ringrazio anticipatamente!!!!
sono responsabile di quel che dico e non di quello che si capisce...
è strano quante cose bisogna sapere , prima di capire quanto poco si sà...

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: swap su grande punto 1,3mjet

Messaggioda vitoos » 10/03/2013, 1:07

1,9jtd e campana + elettronica
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
lory9792000
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/04/2012, 9:39

Re: swap su grande punto 1,3mjet

Messaggioda lory9792000 » 10/03/2013, 1:27

vitoos ha scritto:1,9jtd e campana + elettronica

non ho capito la campana del 1,9 è uguale al 1,6 mjet o mi consigli di mettere il 1,9?
mettere il 1,9 non credo che mi convenga, non sminuzzo subito il cambio? :lol: :lol: :lol: :lol:
sono responsabile di quel che dico e non di quello che si capisce...
è strano quante cose bisogna sapere , prima di capire quanto poco si sà...

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7819
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: swap su grande punto 1,3mjet

Messaggioda IAW » 10/03/2013, 1:51

Prendi il gruppo completo di motore e cambio, fai prima e hai meno problemi, mi sembra che tra 1600 e 1300 il cambio sia totalmente diverso
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
lory9792000
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/04/2012, 9:39

Re: swap su grande punto 1,3mjet

Messaggioda lory9792000 » 10/03/2013, 2:30

IAW ha scritto:Prendi il gruppo completo di motore e cambio, fai prima e hai meno problemi, mi sembra che tra 1600 e 1300 il cambio sia totalmente diverso


e che volevo evitare di cambiare anche il cambio perchè sai come vanno ste cose no?....il motore ,poi il cambio poi il semiasse poi il montante poi le pinze e poi rimane 2 anni smontata... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sono responsabile di quel che dico e non di quello che si capisce...
è strano quante cose bisogna sapere , prima di capire quanto poco si sà...

Avatar utente
lory9792000
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/04/2012, 9:39

Re: swap su grande punto 1,3mjet

Messaggioda lory9792000 » 10/03/2013, 2:35

:lol: noo mi conosco al massimo posso montare solo il 1,6 e l'elettronica, senno' rischio di non rimontarla piu'.... :D :D
se non si puo' fare metto su un'altro 1,3 e mi metto l'animo in pace.....
sono responsabile di quel che dico e non di quello che si capisce...
è strano quante cose bisogna sapere , prima di capire quanto poco si sà...

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7819
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: swap su grande punto 1,3mjet

Messaggioda IAW » 10/03/2013, 2:42

Allora mettiti l'animo in pace...anche perchè se non vuoi sbattimenti, c'era tutta l'elettronica da configurare per mettere in moto l'auto con un'altra ecu motore....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2749
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: swap su grande punto 1,3mjet

Messaggioda Vicus » 10/03/2013, 3:22

250k non sono poi così tanti.

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: swap su grande punto 1,3mjet

Messaggioda brando » 10/03/2013, 9:31

Non è una cosa semplice.....tutto si fa,ma mettere li un 1,9richiede mooolto tempo.se è una macchina che usi tutti i giorni lascia perdere.

per quanto riguarda i 1,3 tra il 75 ed il 90 cambiano turbina,collettori e pompa common rail,devi mettere la pompa del 90 sulla testa del 75 e rifare due fori e filettarli.cmq 250k non sono tantissimi,se non ha problemi di catena o turbina.io se vuoi ho uno short block con 40k kilometri.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
lory9792000
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/04/2012, 9:39

Re: swap su grande punto 1,3mjet

Messaggioda lory9792000 » 10/03/2013, 10:57

IAW ha scritto:Allora mettiti l'animo in pace...anche perchè se non vuoi sbattimenti, c'era tutta l'elettronica da configurare per mettere in moto l'auto con un'altra ecu motore....


credimi quello eral'ultimo dei problemi.... per quello sono attrezzato.... :) :)

@brando hai ragione ....comunque voi dite che non sono tanti 250k km? fiat lo dà per questo chilometraggio... ma poi effettivamente che gli succede a sti motori? se è recuperabile prima che
succeda il peggio perchè non ripararlo...
ah poi non ho capito che intendi per short block hai un motorello senza testa? comunque se il tutto va in porto (si parla del prossimo mese eheh devo apettare..)in caso te lo piglio il motorello!!
sono responsabile di quel che dico e non di quello che si capisce...
è strano quante cose bisogna sapere , prima di capire quanto poco si sà...


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti