Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

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IAW
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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda IAW » 01/06/2013, 14:26

Mantenendo l'aspetto "di serie" ti consiglio il monoblocco stilo 1400 8v, con testa a scelta tra mono o multipoint(per es punto 75), scarta a priori l'elettronica di serie, è una merda il monojetronic bosch, solo rogne
passa a MS oppure accontentati di una Iaw 16f o 18f ma devi rimapparla oppure monti quel che hai della tempra (se mono hai la sfigatissima bosch, se multi hai la GM)
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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albanese
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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda albanese » 01/06/2013, 16:45

Io vorrei tanto iniziare a giocare con queste MS...nella compagnia c'è un amico con golf 1.8 16 v con lo stesso progetto di prendere una MS...

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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda albanese » 01/06/2013, 16:51

Io visto che non ho urgenza vorrei adottare una MS! Ammetto l'ignoranza in materia perchè non ho mai lavorato su elettroniche e dintorni...però partendo con una MS potrei provarla prima sul mio 1.0 fire...e dopo che ho preso familiarità vedere che motore blocco basamento montare! Altrimenti prendo pari pari il 1.6 tempra e lo metto nel vano motore a bandito :)

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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda Maxime84 » 03/06/2013, 10:38

bravo.. parti prima dalla base, che è l'elettronica.

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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda sbundu » 03/06/2013, 11:30

partire per gradi è sicuramente una gran cosa, anche io la pensavo così, solo che poi col tempo la malattia è peggiorata e certe cose non riesco a concepirle :mrgreen:

per non fare modifiche che saltano all'occhio basta fare una foto del vano motore originale e la metti stendi sopra il t-jet che dovresti montare, tanto per montare un 1.2 16V che ha la stessa testa tanto vale che ne monti un altro che in più ha una turbina davanti, in più tu preoblemi di cambio non ne hai perchè ti sta pure quello più robusto, è più leggere di una punto e un po' più pesante (e stabile) della cinquecento, ma recuperi tutto con un 0,2 bar in più dui pressione massima, che aspetti? :mrgreen:

ragionamenti bacati a parte, nella logica di iniziare per gradi però mi sembra un'ottima soluzione quella del 1.2 16V ;)
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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda Karolis » 03/06/2013, 13:04

A me la Uno Tjet mi piace molto e mi fa pensare a questa pubblicità:

http://www.youtube.com/watch?v=xSOo4A9Z2FA

:)
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Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda albanese » 03/06/2013, 13:46

Qualcuno che mi dia una mano nel materiale occorrente per adeguara una mega squirt al mio motore attuale? per farmi un idea...

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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda vitoos » 03/06/2013, 16:11

io con il tuo motore toglierei il monoiniettore e passerei al collettore del 1100 con 4 iniettori, giusto per iniziare con un semifasato. Quel collettore deve essere plug&play ed in più butterei la digiplex e passerei a una doppia bobina wasted spark. Se lo vuoi spremere un po' quel motore cercati un camme del 1000 fire a carburatore, se trovi quello della panda 4x4 è meglio perché il 1000 aveva le camme un pelo più spinto e faceva 50cv. Per la ms prendi una ms2 in kit + un bip373 se vai con il wastedspark se sei pratico con il saldatore, se non sei pratico ma vuoi risparmiare prendento il kit chiedi a qualche veterano del forum per fartela assemblare altrimenti se non vuoi sclerare con il montaggio vai di ms2 già assemblata +bip373
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda Cla141A » 03/06/2013, 16:23

vitoos ha detto tutto...

se hai bisogno siamo a disposizione
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Re: Trapianto motore su uno 1.0 45 i.e

Messaggioda albanese » 03/06/2013, 17:31

Quindi il collettore della 1.1 4 iniettori non ah bisogno di cambiare anche la testata? Dove posso trovare un kit di cavi e di questa bobina aftermarket? Scusate l'ignoranza...ma istallare una mega squirt (credo di prenderne una già assemblata) sul mio fire è complicato? Non è che ci sia tanto da gestire sul mio piccolo aspirato....la chicca sarà solo sostituire lo spinterogeno con le bobine e avere i 4 iniettori! Cmq per l'asse a camme cerco di procurarmelo e non credo sia difficile ;) . Anzi è la cosa più semplice al momento :P !


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