Mercedes sl 560 1986

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lanciaflavia
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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda lanciaflavia » 09/07/2013, 15:54

Si infatti, lo strumento è quello che uso, la pompa pressione manuale. Aumenti la pressione fino al valore a cui dovrebbero spruzzare, se a pressioni inferiori perdono, non vanno bene. Io ne avevo 3 che perdevano. Mettendoci il liquido per pulire e spruzzando a pressione più alta del normale, si sono ripuliti e adesso funzionano correttamente (cioè non perdono più)
Quindi ne ho dedotto che anche senza testarli, posso ripulirli allo stesso modo senza nemmeno smontarli!
Certo non saprò se ha funzionato finchè non riaccendo il motore, ovvio

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IAW
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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda IAW » 09/07/2013, 23:11

lanciaflavia ha scritto:Si infatti, lo strumento è quello che uso, la pompa pressione manuale. Aumenti la pressione fino al valore a cui dovrebbero spruzzare, se a pressioni inferiori perdono, non vanno bene. Io ne avevo 3 che perdevano. Mettendoci il liquido per pulire e spruzzando a pressione più alta del normale, si sono ripuliti e adesso funzionano correttamente (cioè non perdono più)
Quindi ne ho dedotto che anche senza testarli, posso ripulirli allo stesso modo senza nemmeno smontarli!
Certo non saprò se ha funzionato finchè non riaccendo il motore, ovvio

Non rischi di affogare il motore di liquido? nella peggiore delle ipotesi potresti piegare una biella.....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

lanciaflavia
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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda lanciaflavia » 10/07/2013, 12:35

IAW ha scritto:Non rischi di affogare il motore di liquido? nella peggiore delle ipotesi potresti piegare una biella.....


Concordo, per questo punto a farlo a motore acceso. Anche se non dovesse bruciare, il liquido nebulizzato dovrebbe essere espulso.
Ad ogni modo sabato controllo bene che non sia semplice staccare gli iniettori.. nel caso li smonto che ho anche le guarnizioni di tenuta nuove adesso (arrivate!)

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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda Vicus » 10/07/2013, 12:48

Oppure smonti il collettore di aspirazione completo.

lanciaflavia
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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda lanciaflavia » 10/07/2013, 12:57

Se non sbaglio inietta direttamente nella testa, dietro la valvola, non nel collettore.
Ok stasera ci provo, mi è venuta voglia di lavorarci heheheh

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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda brando » 10/07/2013, 13:32

ma che dite......fallo con tutto montato e poi fai girare senza le candele,farai un po di casino,ma poi pulisci.
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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda lanciaflavia » 10/07/2013, 13:34

Brando ha ragione.. inutile perdersi in un bicchiere d'acqua. La soluzione più semplice è la sua.
Mi piace!

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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda IAW » 10/07/2013, 22:28

mmmmmhhhh, se lo fai al banco vedi bene la qualità dello spruzzo, con tutto montato sai solo che hai lavato la camera di scoppio
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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda lanciaflavia » 11/07/2013, 9:13

Ieri sera mi avete fatto venire voglia di andare in garage alle 21.. ci sono rimasto fino alle 23!!!! :-)
Smontare questi maledetti iniettori non è semplice, pare. Si toglie il tubo, e quello è facile. Si svita una brugola che fissa la staffa che lo tiene in sede, si sfila la staffa.. e poi l'iniettore non esce!!! :-(
Ho paura di spaccare tutto, devo capire come si sfila.

Quelli dell'altra sl macchina me li ha sfilati la rettifica a teste smontate.. ho sottovalutato il fatto che magari sono dentro a pressa..

Ho messo il video della pulizia degli iniettori su youtube
bosch cis injector cleaning
lucasanno@gmail.com
vi metterei il link ma qui a lavoro youtube è bloccato!

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Re: Mercedes sl 560 1986

Messaggioda PeraTechnologies » 11/07/2013, 9:38

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"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
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