Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda lanciaflavia » 07/08/2013, 15:49

Lo spinterogeno 009 lè solo centrifugo, non ha il depressore. Ma comunque sia non va bene per niente, devo comunque cambiarlo.
Mi sono ricordato però che nelle casse di ricambi arrivate dall'america insieme alle auto forse c'è uno spinterogeno.. magari è giusto.. adesso devo resistere ancora un pò che esco dal lavoro, così vado a vedere!
Che palle non vedo l'ora di licenziarmi e aprirmi questa benedetta officina di restauro auto d'epoca :-D

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda lanciaflavia » 07/08/2013, 19:13

spinterogeno trovato!
bosch 061, che è lo 031 ma con il ritardo pneumatico
L'ho già irrorato di svitol e adesso ha ripreso la sua mobilità meccanica.
Tentatissimo di montarlo e provarlo.. ma venerdì parto per il mare! Ho poco tempo

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7819
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda IAW » 07/08/2013, 23:11

lanciaflavia ha scritto:Che palle non vedo l'ora di licenziarmi e aprirmi questa benedetta officina di restauro auto d'epoca :-D


Hai soldi da buttare??
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda lanciaflavia » 07/08/2013, 23:19

no da buttare.. voglio aprire una officina seria, ho una buona offerta su un capannone e a settembre voglio mettermi in proprio come consulente informatico, più restauratore auto d'epoca

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7819
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda IAW » 07/08/2013, 23:34

lanciaflavia ha scritto:no da buttare.. voglio aprire una officina seria, ho una buona offerta su un capannone e a settembre voglio mettermi in proprio come consulente informatico, più restauratore auto d'epoca


In bocca al lupo!
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Porsche 912 che scalda abbastanza per grigliata

Messaggioda lanciaflavia » 08/08/2013, 10:18

Mi ha risposto un esperto di porsche 912 a proposito dello spinterogeno, ma lui dice che il problema di surriscaldamento non gli pare probabile derivi dallo spinterogeno a meno che no sia stato impostato troppo anticipo fisso.
Voi che dite? L'esperto ha ragione?

Nel caso avesse ragione ho trovato lo schema di lubrificazione..
http://www.hillmanimages.com/912/manual9.html
Potrebbe esserci qualche problema con le valvole, ma devo verificare la pressione del motore mi sa


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti