problema erogazione peugeot 106 1.3

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dentino83
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problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda dentino83 » 05/10/2013, 11:07

Salve a tutti su quest'auto ho eseguito questa elaborazione,pistoni wossner da 75,5 bielle alleggerite e albero a camme,solo che con questi pezzi la macchina non gira bene,perche' sotto i 3mila giri si sente malissimo e non tiene il minimo..oltre quella soglia gira meglio pero' non ha prestazioni degne di un'auto elaborata con quei ricambi..inoltre fa le candele tutte e 4 nere..
Vi posto il profilo questi sono i dati della camma:
asp. 365
alzata camma 7,8
alzata al p.m.s 4,20
gioco funzionamento 0,20
gr.utili motore 300°
gr.anticipo p.m.s 45°
gr.ritardo p.m.i 75°
calettamento 105°

scarico 365
alzata max camma 7,8
alzata al p.m.s 3.9
gioco funzionamento 0,20
gr.utili motore 296°
gr. anticipo p.m.i 73°
gr.ritardo p.m.s 43°
calettamento 365
A questo punto la mia domanda e' questa il problema e' di tipo elettronico?o meccanico?
Con la camma originale e quindi con i soli pistoni e bielle gira bene e tiene il minimo..solo che non ha prestazioni molto esaltanti..sembra sia cambiato niente..
Datemi qualche consiglio

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda PeraTechnologies » 05/10/2013, 11:49

Ma a livello di elettronica che cambiamenti sono stati fatti?
Il calettamento allo scarico non credo possa avvenire con il pistone quasi al pms ;)
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda dentino83 » 05/10/2013, 13:25

E' stata leggermente mappata senza toccare gli anticipi..non ho capito il discorso del calettamento cosa intendi dire..

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Maxime84 » 05/10/2013, 13:36

dato che hai cambiato albero a camme se non fai una mappatura come si deve non andrà mai!
ma hai modificato il rapporto di compressione? hai lavorato i condotti della testata?

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda PeraTechnologies » 05/10/2013, 13:40

dentino83 ha scritto:E' stata leggermente mappata senza toccare gli anticipi..non ho capito il discorso del calettamento cosa intendi dire..

Direi che è il momento perfetto per metterci una megasquirt, vedrai che la macchina camminerà come si deve.
Sei sicuro che il calettamento sia a 365 gradi? Ricontrolla bene
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Nos » 05/10/2013, 13:44

Il mio fire va meglio con il camme di serie, che con uno stradale medio. Ovviamente sostituendo solo lui e lasciando inalterata la gestione elettronica.

Ovvio no?

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Maxime84 » 05/10/2013, 13:46

Direi Pirla!!.. se non mappi, la benzina e gli anticipi son sempre quelli, come vuoi prenderli sti cavalli??
Ultima modifica di Maxime84 il 05/10/2013, 13:54, modificato 1 volta in totale.

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Nos » 05/10/2013, 13:48

Maxime84 ha scritto:Direi Pirla!!.. se non mappi la benzina e gli anticipi son sempre quelli, come vuoi prenderli sti cavalli??



Stavo semplicemente ponendo un esempio diretto, non un sentito dire.

Ovvio no?

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda vassili80 » 05/10/2013, 13:59

Se posso dire la mia:
Io ho cambiato albero a camme,lavorato testata,cambiato il rapporto di compressione,modificato il corpo farfallato .
E non ho mappato nulla,ho fatto solo fare un autoapprendimento/reset,e secondo me di potenza ne ho guadagnata.
Ovviamente nulla a che vedere con una mappatura fatta sulle reali esigenze del motore,pero qualcosa si guadagna.
In ogni caso adesso voglio mettere la MS2 appunto per completare il lavoro.
Luca

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda PeraTechnologies » 05/10/2013, 14:03

Sarebbe meglio scrivere tutte le modifiche apportate alla macchina.
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