Manometri sobri, chiari e ben visibili?

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Manometri sobri, chiari e ben visibili?

Messaggioda Karolis » 24/11/2013, 12:50

E che siano precisi e costino poco? :lol:

Stavo vedendo che è molto difficile trovare strumenti dal look sobrio, e che siano ben leggibili.

Qualcosa stile VDO, Stack, Racetech, anche se vorrei qualcosa di meglio ancora, ma sembra non ce ne sia...

Mi piacciono le cose che non danno nell'occhio con luci strane, ma che allo stesso tempo a colpo d'occhio si vedano, come appunto la strumentazione originale.

Avete qualche consiglio?

Poi ridendo scherzando, cazzarola quanto costano... Ipotizzando tre manometri base, temp olio, pressione olio e boost e siamo a 100 150 euro come niente, a volte anche a 200. Devo decidere come fare.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Manometri sobri, chiari e ben visibili?

Messaggioda Karolis » 24/11/2013, 12:50

Ah, per la pressione olio che scala bisogna usare sul fire? 0-5 bar ?
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Manometri sobri, chiari e ben visibili?

Messaggioda IAW » 24/11/2013, 15:35

Fire 1100 stava a 0,7bar al minimo, appena doors la taratura della spia, ma avevo problemi di pressione, poi accelerando arrivava a 4 bar
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Manometri sobri, chiari e ben visibili?

Messaggioda brando » 24/11/2013, 15:37

Te l'ho già detto,costruisciteli come ti pare....ne compri tre da due soldieifai il quadrante e volendo recuperi pure la precisione che manca.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Manometri sobri, chiari e ben visibili?

Messaggioda IAW » 24/11/2013, 15:43

Ma scusa...con tutti i tennici che ci sono quí, perché non fare un display configurabile a piacere?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Manometri sobri, chiari e ben visibili?

Messaggioda masterx81 » 24/11/2013, 17:04

Io ho preso dei manometri stepper economici (rspec 110gbp) e li ho collegati alla ms3 tramite iox. Preciisone assoluta (Ho fatto io la taratura...) e niente sensori doppi in giro. In piu' a pari tensione di ingresso uno stepper fornisce sempre la stessa indicazione. Ed usando la ms posso usare sensori non del cazzo (di solito con manometri del cazzo ti danno sensori del cazzo...)
L'unico svantaggio degli stepper e' che sono lenti a muoversi.
Karrol, piglia gli stepper ed una iox da collegare via can, che ti spiego tutto :) :)
La tinyiox gestisce solo 2 uscite pwm, quindi 2 manometri, ioxoem 8 uscite pwm, di cui 6 alla stessa frequenza e 2 a frequenza diversa. Piu' input analogici a gogo.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Manometri sobri, chiari e ben visibili?

Messaggioda Karolis » 24/11/2013, 18:19

Vabbé dai ma mi volete far impazzire cristo santo :D Non ci capisco più un cazzo...

Sulla microsquirt ci va questa tiny iox ? Quei manometri poi mi fanno caga'... Non so se è meglio far tutto allo classico modo o provare 'ste cose strane, o addirittura fare il display e ciao, anche se non so che è meglio alla fine...

Devo farmi uno schema ben preciso perché io stesso poi mi sto perdendo tra le varie soluzioni possibili, tipo schermetto dash, doppio dash, manometri o un misto, o altro, o boh ecc...
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Manometri sobri, chiari e ben visibili?

Messaggioda masterx81 » 24/11/2013, 18:30

Il fatto è che usare stepper e sensori seri garantisce precisione nel tempo. Per es i manometri turbo meccanici col tempo si starano (dentro c'e' una "lingua di menelik", lol, puoi capire dopo un po di volte che va avanti ed indietro che fine fa...)
Sulla micro ci va la tiny. Conta che con la tiny puoi pilotare anche i classici manometri temp e press olio , anche non stepper.

Per lka scelta display vs schermo...Va a gusti. Personalmente preferisco i manometri (lettura piu' facile), poi una dashboard devi trovare lo spazio dove metterla. Poi i manometri sono anche piu' discreti...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Manometri sobri, chiari e ben visibili?

Messaggioda Karolis » 24/11/2013, 18:35

La cosa brutta è che con tutte le cose che voglio mi rendo conto che me ne servono due di dashboard, oppure 3-4 manometri + dashboard centralina :D O meglio ancora dashboard centralina che permetta di intervenire sulla mappa... Voglio troppo, lo so.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: Manometri sobri, chiari e ben visibili?

Messaggioda tano5oo » 08/08/2016, 15:58

Alla fine come hai risolto Karolis?? :D


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti