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Re: Flush dell'olio motore

Inviato: 20/03/2014, 16:28
da Nos
masterx81 ha scritto:Nah, quel motore a momenti manco l'olio gli cambiavano (è quello "temporaneo" che ho preso per la subby su ebbbbay), figurati se gli andavano a cambiare una gomma non indispensabile (se non per non far entrare sabbia nella distribuzione).



E minchia!! Ma è una di quelle gommette del caiser dei coperchi....

Re: Flush dell'olio motore

Inviato: 20/03/2014, 18:24
da masterx81
Nos ha scritto:
masterx81 ha scritto:Nah, quel motore a momenti manco l'olio gli cambiavano (è quello "temporaneo" che ho preso per la subby su ebbbbay), figurati se gli andavano a cambiare una gomma non indispensabile (se non per non far entrare sabbia nella distribuzione).



E minchia!! Ma è una di quelle gommette del caiser dei coperchi....

Pero' resiste bene all'olio che trafila dai paraolio. Ma non al gasolio.

Re: Flush dell'olio motore

Inviato: 21/03/2014, 14:37
da lanciaflavia
Bah comunque la mia povera punto pare aver beneficiato dalla pulizia.. va bene, ma il vero problema è che a 230000km comincia a bere olio.. la cosa triste è che sono proprio le canne o le fasce, perchè i gommini delle valvole hanno 24000km, quando ho rifatto la guarnizione della testa.
Adesso mi ci vorrebbe un bel motore con pochi km per fare lo "swap" e tenerla altri 200000km alla faccia dei prezzi delle auto nuove

Re: Flush dell'olio motore

Inviato: 21/03/2014, 21:10
da Vicus
Dipende da quanto ne beve perché potresti tirare avanti altri 100k km senza problemi, i consumi? Se beve come una spugna conviene cambiarlo.

Re: Flush dell'olio motore

Inviato: 21/03/2014, 21:24
da Karolis
Si infatti rabbocca che ti frega? Vabbé che a te piace cambiare motori però :D

Re: Flush dell'olio motore

Inviato: 23/03/2014, 0:40
da brando
Va be,allora sarò stato fortunato....cmq la guarnizione dei coperchi distribuzione non fa testo,sono spugne a base di non si SA bene cosa....é come se spruzzavi gasolio sulla guarnizione del vetro....in ogni caso il flush con gasolio si fa,anche con gasolio assoluto.....ripeto,pensare che le tenute e cose simili vengano attaccate dal gasolio in modo grave,é come bere l'acqua direttamente dal rubinetto perché si ha paura che buchi il bicchiere.

Re: Flush dell'olio motore

Inviato: 29/09/2014, 15:57
da Biscia73
Per chi chiedeva, tubo acron 7.5mm ai ricambisti (tutti) dovete specificare se per benzina,
o per gasolio o per multifuel....altrimenti si sciolgono i tubi.

P.S.: il gasolio in coppa non si comporta come un alleggeritore ma come addensante essendo un gruppo polare.
tradotto vi ritrovate col 75w90 in coppa come se fosse olio cambio....

Re: Flush dell'olio motore

Inviato: 30/09/2014, 11:39
da Maxime84
see, ma se sembra acqua quando lo scoli giù dalla coppa

Re: Flush dell'olio motore

Inviato: 30/09/2014, 13:28
da Biscia73
riprova bene....e fallo riposare qualche ora...

Re: Flush dell'olio motore

Inviato: 10/10/2014, 18:54
da Protox Lancia Y
lanciaflavia ha scritto:Bah comunque la mia povera punto pare aver beneficiato dalla pulizia.. va bene, ma il vero problema è che a 230000km comincia a bere olio..


boh, motore "sfigato" a mio avviso... io sempre tavoletta e non beve una goccia

cmq sia non so se sei amante o meno dei trattamenti ma il solito Sintoflon qualche piccolo beneficio sembra donarlo...