Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda Karolis » 19/01/2014, 21:23

Si già cambiate (durante il periodo dei lost sync), avevo altre usate da parte, non cambia, sente nulla.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda Tony Evo » 19/01/2014, 21:24

allora amen... quello non è.

io punto tutto sugli accell enrich.

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda Karolis » 19/01/2014, 21:26

Si accettano altre scommesse :D
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda brando » 19/01/2014, 21:36

Ma il problemo é sempre quello che se,sgassi velocemente si affoga e si spegne e se acceleri pianino è tutto ok?
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda Karolis » 19/01/2014, 21:53

Bravo!

Non si spegne ma tende a farlo, a benzina, a gas è molto più accentuato e con la carburazione sbagliata si spegneva anche.

Se invece faccio salire i giri lentamente, quindi toccando appena appena l'acceleratore con dolcezza e premendo sempre di più, sale liscia. Se do un colpetto deciso fa praaaa e poi sale, una volta che è su poi posso fare come mi pare va bene, ma nel momento iniziale bisogna essere delicati per non provocare il difetto.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda PeraTechnologies » 19/01/2014, 21:57

se il map non è tarato perdi solo tempo, a me tutte ste noie non le dava.....
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda Tony Evo » 19/01/2014, 21:58

come detto gia 1000 volte lo fa pure la delta mia,la gt del mio amico quando avevo gli accell enrich originali.. appena sistemati va bene.
piu l'impostazione del map.

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda Karolis » 19/01/2014, 22:06

PeraTechnologies ha scritto:se il map non è tarato perdi solo tempo, a me tutte ste noie non le dava.....


Scommetto che non ti dava neanche il difetto con la IAW originale però! Questo vi sfugge!

Poi, con 'sto cazzo di map tarato starato, ok non è perfetto, vi bacio i piedi se cambiando map si risolverà tutto per magia, ma per me non è e non sarà così (anche se un po' ci spero). E' un difetto che ha la macchina da sempre, lo faceva con la IAW, lo fa con un'altra Iaw, e mo fa la stessa cosa con la megasquirt, non tarata non mappata, ma copia il difetto, come se non dipendesse dalla centralina. Io spero con tutto il cuore che coi tps accel si risolva... Se comunque il pallino fa su e giù nella tabella senza arrivare a fondocorsa, e senza prendere il numero assoluto con precisione, ma andando con il relativo (si dice così?), un 5% di errore dubito che scateni questo difetto (RIPETO, già PRESENTE con la IAW!) e che sia insensibile a ogni mappatura sia carburante che anticipo (ne ho fatte di prove ora al minimo visto che sono le uniche che posso fare) ...

Che poi io con il map sbagliato lavoro su caselle sbagliate rispetto al map giusto (magari sto spostato di una casella in un verso o l'altro o entrambi) che diamine cambia? Sempre caselle con numeretti sono, no? Come con il sensore acqua. Se segna 60 invece che 80 (reale temperature motore) io faccio che stacchi gli arricchimenti a freddo a 50 e via...

Se ingrasso il momento in cui buca prima di salire di giri come risultato ho che buca uguale e quando tende di salire è ubriaca, e sale male, ma comunque buca sempre.

Capisco che così è lavorare alla carlona, ma sono abituato coi carburatori, dove fai tutto a sensazione, e quando non sai che fare, 20 punti di getto in meno e vedi che succede, poi 20 punti di getto in più e vedi quale tra i due era meglio, e poi affini. Ma esempio, se la moto non passa i 9000 giri ne in un modo, ne in un altro, quando dovrebbe farne 14 mila, c'è qualcosa che non va e forse non dipende dal getto... Io non essendo sicuro al 1000% che sia la centralina, valuto anche altre possibili ipotesi (sono seghe mentali, e lo so, vi fanno schifo).
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda Tony Evo » 19/01/2014, 22:15

il problema è che con la IAW lo faceva perchè avevi la lambda sminchiata o dei piccoli problemi di arricchitori dell'acceleratore,magari dato da un qualche sensore sminchiato... ora con la MS lo fa perchè non è ancora tarata sulla macchina,lo faceva anche a me... se no ci credi domani ti faccio un video con gli accell enrich originali e ti faccio vedere che si soffoca pure a me.

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa

Messaggioda Karolis » 19/01/2014, 22:18

Ok allora niente da fare devo attivarli e tararli. Qual'è il modo migliore?

Credevo di averli spenti ma ho notato che ogni tanto mi si accende il quadratino verde in basso a destra "tps accel enrich".

Sono loro?
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti