5-40 sul fire?

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IAW
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Re: 5-40 sul fire?

Messaggioda IAW » 30/09/2014, 21:48

Anche a me piace il Motul: finora ho utilizzato il 5/40 x-clean e non ho mai avuto rogne, nemmeno ora che sto tirando il cambio d'olio(che non farò) oltre i 25000km
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Re: 5-40 sul fire?

Messaggioda peppezuki » 30/09/2014, 22:25

Ho sempre usato Mobil 1 5w50 sulla Panda 4x4 fire 1100 di mio padre, olio abbastanza costoso ma indubbiamente dalle caratteristiche superiori, 280000 km in 15 anni, cambio regolare ogni 20000 olio e filtro, non ne consuma un grammo.
Se hai dubbi..... accelera!!

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Re: R: 5-40 sul fire?

Messaggioda masterx81 » 01/10/2014, 0:29

Ancho io sono per il mobil 1, 0w40 per il corsa e 5w50 sul subby. Una bomba. Lo 0w40 é davvero ottimo...

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Re: 5-40 sul fire?

Messaggioda brando » 01/10/2014, 7:54

castrol 10-60......sui motori seri.
Sugli altri un 10-40 del fusto,tanto io ogni 8-9000 lo cambio.
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Re: R: 5-40 sul fire?

Messaggioda masterx81 » 01/10/2014, 9:10

Castrol l'ho provato. Faceva più morchie gelatinose di uno con la bronchite acuta...

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Re: 5-40 sul fire?

Messaggioda brando » 01/10/2014, 9:25

sul tuo motore si vede.....ma come si fa a dire che il castrol fa le morchie? dove l'hai messo,nel movimento centrale della tua colnago?
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Re: R: 5-40 sul fire?

Messaggioda masterx81 » 01/10/2014, 9:38

Sul corsa... al 2 o 3 tagliando dopo aver rifatto il motore.

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Re: 5-40 sul fire?

Messaggioda Tony Evo » 01/10/2014, 9:38

Sulla mia delta il CASTROL 10w-60 era il peggiore.. Dopo 3000/4000km aveva un discreto abbassamento di pressione olio, si degradava velocemente, cosa che non succede con lo shell e selenia stessa gradazione... Stessa cosa sulla gt del mio amico

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Re: 5-40 sul fire?

Messaggioda Biscia73 » 01/10/2014, 11:45

quoto brando, mai consigliato in off. cambi olio sopra i 15000km, anche se "presunti" longlife.

occhio che e' sempre circolato il castrol falso, con boccia originale e etichetta originale.
si riconosce dal colorito piu' rossiccio e dal fattp che misurato 1lit misura effettivamente 850ml.

con castrol 10w60 mai avuto problemi.

comunque ogni motore il suo olio in base alla classe di accoppiamenti non tutti gli oli 10w60 sono uguali
o proteggono allo stesso modo a seconda del motore in cui si trovano.

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Re: 5-40 sul fire?

Messaggioda Meccanide » 01/10/2014, 12:20

Biscia...
Il mobil 1 5w50 lo metto nel jtd 8v.. la macchina dorme fuori mai avuto un problema anche a -20º... testato anche su punterie idrauliche del fire 16v alle stesse temperature.. mai un accenno di rumorosità
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!


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