Spia olio al minimo dopo aver rifatto la testata fire 1108

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
robgt
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/09/2013, 13:20

Re: Spia olio al minimo dopo aver rifatto la testata fire 11

Messaggioda robgt » 26/03/2014, 10:42

A questo punto rimonto tutto e provo ad alzare il minimo registrando la farfalla o cambio il tipo di olio.

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Spia olio al minimo dopo aver rifatto la testata fire 11

Messaggioda IAW » 26/03/2014, 12:58

Controlla che il coperchio degli ingranaggi pompa chiuda bene, se ci sono trafilamenti d'olio lo dovresti vedere dalle macchie che lascia sulle zone di contatto con il corpo pompa, io l' ho fatto anche piallare xchè era deformato
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

robgt
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/09/2013, 13:20

Re: Spia olio al minimo dopo aver rifatto la testata fire 11

Messaggioda robgt » 27/03/2014, 8:17

Volevo aprire la pompa ma ho trovato due viti lente due strette e una inchiodata. Così ho serrato bene tutte le viti, ho spruzzato dentro il CRC pulitore meccanico e dopo ho soffiato con il compressore.
Forse perdeva pressione con le viti lente, ho trovato un po' di morchia sulla parete di contatto con il monoblocco.
Per il monento ho chiuso pompa e coppa con il sigillante, ho paura per il passaggio olio sul monoblocco, speriamo che non si e' ristretto..... che dici provo a soffiare dal passaggio dove si avvita il filtro?

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Spia olio al minimo dopo aver rifatto la testata fire 11

Messaggioda IAW » 27/03/2014, 22:01

MMMMMMM....no buono......non avevi una guarnizione nuova??
già che l'avevi tolta, potevi smontarla tutta per piallare quel coperchio,se c'erano delle viti aperte potrebbe avere il piano di chiusura storto
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

robgt
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/09/2013, 13:20

Re: Spia olio al minimo dopo aver rifatto la testata fire 11

Messaggioda robgt » 28/03/2014, 9:38

Ho montato tutto, a freddo tutto regolare la devo provare a caldo, stasera mi faccio un giretto.
La guarnizione sul monoblocco è rimasta saldata, ho sgrassato bene e messo il reinzsil. Se non risolvo la spia metto il bardhal xtc c60 15w50 con aggiunta di fulerene.
Cmq dopo aver saputo che iaw aveva rifatto anche lui la testata ho trovato altre due testimonianze su clubcento e su un altro forum delle bravo, tutti dopo aver rifatto la testa!!!!!! Se lo sapevo prima mi evitavo di smontare tutto, meno male che non ho ricomprato la pompa visto che sicuramente non è quello il problema.

Avatar utente
Vicus
Messaggi: 2749
Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
Località: Rossano Veneto

Re: Spia olio al minimo dopo aver rifatto la testata fire 11

Messaggioda Vicus » 28/03/2014, 10:29

Quindi qual'era il problema?

robgt
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/09/2013, 13:20

Re: Spia olio al minimo dopo aver rifatto la testata fire 11

Messaggioda robgt » 28/03/2014, 12:08

Nessuno lo ha trovato, cmq si dovrebbe risolvere con un olio più viscoso a caldo, su altri tipi di auto ho letto che hanno risolto in questo modo....

robgt
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/09/2013, 13:20

Re: Spia olio al minimo dopo aver rifatto la testata fire 11

Messaggioda robgt » 30/03/2014, 7:27

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Funziona!!!!!!!

ricapitolo le cose che ho fatto:

- Smontata pompa dal monoblocco, ho stretto bene le viti del piatto dietro e ho spruzzato il CRC pulitore, soffiato con il compressore tutti i passaggi.

- Puliti e sgrassati pescante e coppa (erano già puliti)

- Rimontata la pompa e la coppa con il reinzsil resistente a 300 gradi

- Il giorno dopo ho soffiato con la pompa montata sui passaggi della pompa dove si avvita il filtro

- ho rimesso lo stesso filtro con olio 10w40 repsol elite

- ho cambiato i cavi candela con i beru (uno mi si era rotto togliendolo, irrilevante)

- ho provato la macchina a freddo e caldo, niente più accensione della spia, verificato con fiatecuscan il minimo sempre 750-780 giri addirittura ho visto una punta di 739 senza accensione spia


L'unica cosa degna di nota è stata la pulizia pompa e serraggio viti, però rimane il mistero
come mai tutti abbiamo avuto il problema dopo aver rifatto la testata?

Io, IAW, un conoscente, altri due utenti di altri forum e siamo a 5........

puga88
Messaggi: 515
Iscritto il: 06/11/2012, 17:18

Re: Spia olio al minimo dopo aver rifatto la testata fire 11

Messaggioda puga88 » 07/07/2014, 17:00

Ma cavolo. da neopatentato qualche cagata la ho sperimentata...
Una era questa, con la punto 55 partivo con la prima senza acceleratore e arrivavo in 5a senza accelerare. Il motore girava anche a 500 giri ma spia dell'olio manco l'ombra!


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti