Attrezzatura

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Attrezzatura

Messaggioda brando » 25/03/2014, 21:42

ks tool è decisamente buona,rapporto qualità prezzo bestiale.
Sonic non l'ho mai sentita,probabilmente è una ditta che ha scontistiche dedicate per i soci tesserati arcigay,per questo Cristian ha tutto l'assortimento.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

robgt
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/09/2013, 13:20

Re: Attrezzatura

Messaggioda robgt » 25/03/2014, 22:03

Io ho una serie di bussole da 3/4 e cricchetto pieghevole della stanley e devo dire che non mi hanno mai deluso....

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Attrezzatura

Messaggioda Protox Lancia Y » 26/03/2014, 0:01

Bl4Ck ha scritto:io ho delle dowidat di 50 anni fa... peccato che non le producano più...


cazzo che chiavi! indistruttibili


parlando di "hardware" di solito compro Beta (carissima, e cmq ha ragione Brando per qualche prodotto sta facendo un po di cagate), Usag e qualcosa di vario, per esempio Pastorino (che è stata assorbita da Stanley)

Valex la uso e non me ne vergogno, alcune cose son discrete parlando di roba elettrica o simile... ho una pistola ad impulsi che non sarà professionale ma serra a svariati kg di coppia e l'ho pagata una cifra che non ci compri neanche l'alluminio della quale è fatta... poi ho una pistola termica ed è un buon acquisto, un caricabatterie a 2 stadi e fa quello che mi serve etc

cmq sia io non son uno che scarta a prescindere, osservo la qualità dei materiali, le prestazioni, le tecniche di lavorazione e mi faccio un'idea del prodotto. poi le fregature capitano a tutti ma mi reputo fortunato perchè molto raramente ho bestemmiato un acquisto

ah compro spessissimo anche cinese, non mi vergogno neanche in questo ma sopratutto son cosette elettroniche. tanto chi cazzo produce più in italia queste cose a prezzo abbordabile?
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Attrezzatura

Messaggioda IAW » 15/06/2014, 23:36

Sto valutando anche l'acquisto di Fervi , al solo nome mi viene la febbre, però hanno un costo irrisorio e una varietà di articoli mai vista con molti oggetti non presenti in altri cataloghi( l'avete mai vista una prolunga da 1/2" con il quadro arrotondato per snodare la bussola??)
Prefderirei prendere tutto monomarca in modo da poter trattare sul prezzo.....per quello che ci devo fare io...e poi, effettivamente, chi cacchio mai produce in italia? e ormai la metallurgia è a portata di molte nazioni
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Attrezzatura

Messaggioda Protox Lancia Y » 15/06/2014, 23:59

Igor siamo nel 2014! la prolunga con il 1/4 arrotondato esiste da anni! :P cmq sia in officina è molto utile, per lavoretti a casa sinceramente meno, non ne sento la mancanza (ma io ho una vettura con spazi di lavoro IMMENSI)

Fervi ho una fresa ad aria compressa... la uso una volta ogni 2 anni ma picchia duro, altro che dremmel elettrico. l'ultima volta ho raccordato internamente la flangia di scarico

Immagine
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Attrezzatura

Messaggioda IAW » 16/06/2014, 0:08

Mai vista la prolunga con il quadro arrotondato!!!
Avevo addocchiato anch'io la fresa ad aria compressa modello lungo, per arrivare sul fondo dei condotti, 33€+iva...una cazzata...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: R: Attrezzatura

Messaggioda masterx81 » 16/06/2014, 7:04

IAW ha scritto:Mai vista la prolunga con il quadro arrotondato!!!
Avevo addocchiato anch'io la fresa ad aria compressa modello lungo, per arrivare sul fondo dei condotti, 33€+iva...una cazzata...
ks ce l'ha da una vita. Sono riuscito a romperla, ma ti assicuro che non é stata cosa semplice

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Attrezzatura

Messaggioda Protox Lancia Y » 16/06/2014, 21:42

Igor per i condotti però la vedo un po troppo violenta... magari se devi sgrossare con la mola bianca o rosa... cmq sia preferisco un dremmel elettrico e la mola a tela abrasiva per quei lavori di fino

sulla flangia di scarico invece 6bar e mola in HSS e via, la finitura a tela abrasiva ma solo per fare il pignolone
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Attrezzatura

Messaggioda IAW » 29/06/2014, 23:20

Ho fatto un paio di conti tra offerte e scontistica normale e grossomodo 50€ in più o meno le marche più note sono tutte sullo stesso livello, a meno di non avere sorprese dalla KS tools,penso di acquistare beta in pezzi sfusi, c'è una bella offerta sul carrello oppure sul kit con tuta in omaggio, ma praticamente spendo 100€ per una cosa che non mi serve (tuta o carrello) piuttosto con quei soldi prendo altra attrezzatura
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Nos
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
ECU: MS2 V3.0
Località: LoftWork

Re: Attrezzatura

Messaggioda Nos » 01/08/2014, 18:30

A tal proposito pensavo di prendere questa:

http://www.ebay.it/itm/KS-Tools-516-193 ... 1c385ee30a

Che ne pensate?


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti