buon ricambio!

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

buon ricambio!

Messaggioda vitoos » 31/05/2014, 22:48

dato che in questo forum girano più di un "meccanide" :) vorrei fare un sondaggio tra le varie parti di ricambio quali marchi hanno una buona qualità, quali marchi usate più spesso?? quali evitate??
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Meccanide
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
ECU: Altra ECU
Località: alba cn

Re: buon ricambio!

Messaggioda Meccanide » 31/05/2014, 23:05

Io lavoro in officina bosch... di conseguenza la maggior parte dei ricambi sono bosch... x il resto dove bosch non copre il fornitore mi passa altri marchi di cui è distributore x il piemonto.. tipo japan parts ecc... è una domanda un pò vaga vito... devi essere più preciso...
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: buon ricambio!

Messaggioda vitoos » 31/05/2014, 23:27

lo so che è vaga ma elencare ogni tipo di ricambio ne uscirebbe una bibbia! si dovrebbe parlare di un tipo di ricambio al giorno. esempio le cinghie distribuzioni, quali marchi sono da evitare??
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Meccanide
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
ECU: Altra ECU
Località: alba cn

Re: buon ricambio!

Messaggioda Meccanide » 31/05/2014, 23:51

A livello di cinghie... buh ho montato
Bosch
Dayco
Japan parts
Continental
Blue prints....
Mai avuto problemi. ..
Di solito in questo caso il problema è chi installa il ricambio XD
Cmq vito permettimi un osservazione... è da pazzi stilare la tua " bibbia" .... esistono milioni di ricambi.... mille varianti anchr x un solo modello di auto...
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: buon ricambio!

Messaggioda Protox Lancia Y » 31/05/2014, 23:56

si, infatti... per esempio alcuni marchi fanno bene i ricambi della mia auto e fanno una merdata quelli della tua

io son affezionato a qualche marchio ma ammetto che le cose possono cambiare e cerco di analizzare il singolo pezzo ogni volta... in generale, questo posso dirlo, odio le candele Champion e le spazzole Valeo... e ne ho vendute molte quando lavoravo in Citroen
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: buon ricambio!

Messaggioda vitoos » 01/06/2014, 0:08

Meccanide ha scritto:Cmq vito permettimi un osservazione... è da pazzi stilare la tua " bibbia" .... esistono milioni di ricambi.... mille varianti anchr x un solo modello di auto...


ecco, appunto! io volevo parlare di marchi in generale e non di ogni preciso ricambio, altrimenti prima che finiamo andiamo in pensione
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Meccanide
Messaggi: 244
Iscritto il: 06/05/2014, 9:33
Auto: 147 jtd 115 cv seicento 1.1
ECU: Altra ECU
Località: alba cn

Re: buon ricambio!

Messaggioda Meccanide » 01/06/2014, 0:22

Te sei pazzo.... Ahahaha non posso neanche dirti di pensare di più alla gnocca xche sei già a quota 2 figli.. ma posso dirti di cambiare pusher XD
Sentire urlare un motore.. non c'è canto più celestiale!

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: buon ricambio!

Messaggioda IAW » 01/06/2014, 9:28

Evita Vema x i bracci sospensione, piuttosto monto Birth,anche se da me non è molto usata come marchio...
Per il resto non ho grandi problemi, c'è da dire che sempre più ricambi sono prodotti in china,quindi peccano in qualità, negli ultimi anni mi è successo più di una volta di rifare un lavoro x colpa del ricambio difettoso
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
pb81
Messaggi: 1587
Iscritto il: 17/07/2011, 10:10
Auto: Golf
ECU: MS2 V3.0
Località: Roma/Milano.

Re: buon ricambio!

Messaggioda pb81 » 01/06/2014, 10:35

Anche io usavo sempre birth ma ormai il mio ricambista si forisce solo di roba cinese... ho messo dei silent block sulla golf diesel e non sono durati nemmeno 20.000km..
Kit frizione sulla 206 pagata 55€, durata 30.000km.
Ormai prendo tutto online oppure roba originale, la roba cinese come dice Igor ti fa fare il lavoro due volte.
A tal proposito segnalo questo sito, fanno spesso offerte
http://www.mister-auto.it/it/?gclid=COb ... tAodHHAA0g

Tornato it, io uso Dayco, Bosch, Birth, Valeo, Sachs, Kayaba, Bilstein, Rihag, Luk, Meyle.
Fabio

Biscia73
Messaggi: 57
Iscritto il: 29/09/2014, 14:51

Re: buon ricambio!

Messaggioda Biscia73 » 29/09/2014, 16:23

filtri ufi
cinghie dayco
cuscinetti skf
bracci ,silentblock,mozzi,scatole sterzo,braccetti moog diru
frizioni valeo
dischi brembo
pasticche ferodo
ammo kayaba bilstein
pompe bosch
guarnizioni Nava Getz

In officina mai avuto problemi con queste marche.


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti